Ag. Guberti: “Samp destinazione ideale”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni di Claudio De Nicola, manager di Stefano Guberti, a Radio Radio:

“Stefano cerca una società che gli consenta di giocare con continuità. Non importa chi sia, basta che lui vada a giocare con continuità. Se analizziamo Atalanta, Sampdoria e Bari sono quelle che possono dare modo a Stefano di esaltare le sue qualità.
Quando Stefano ha chiesto a Ranieri di andare a giocare il tecnico gli ha detto ‘non sono d’accordo, ti vorrei qui, ma se questo è il tuo desiderio va bene’.
Quale squadra sarebbe l’ideale? Se uno dovesse pensare al blasone direbbe Sampdoria. Per un’analisi tecnica, gli esterni con Delneri fanno sempre bene. Se cercano un elemento come Stefano c’è un motivo. Nell’Atalanta c’è un tecnico che lo conosce e con cui il ragazzo si è affermato con 9 gol in 3 mesi. Al Bari invece c’è un giocatore come Rivas a sinistra che sta facendo molto bene. Sarà una decisione difficile. Al Bari interessa Cerci, perché mancano più a destra che a sinistra. Per me la più interessante è la Samp, ma deve decidere il ragazzo. Vedremo cosa verrà fuori. Ma la cosa più importante è la volontà della Roma.
Ranieri, anche alla Juventus, nonostante risultati importanti, ha rivolto un’attenzione ridotta ai giovani. Tende a dare importanza alla carta d’identità.
La Roma ha deciso di non provarsi di Stefano per il futuro. Si parla della Roma, il passaggio per la panchina o la tribuna per un giovane è normale. Il trasferimento non sarà mai definitivo o in comproprietà. Al limite si potrà dare opzione di riscatto per metà. Questa non è una bocciatura. Significa esaudire la richiesta del ragazzo di giocare con continuità”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>