In attesa di nuovi compratori tocca a Gian Paolo Montali

 Futuro societario: Montali responsabilizzerà la squadra in attesa di nuovi padroni. Secondo la Gazzetta dello Sport oggi Rosella Sensi è segnalata a Visso — borgo montano delle Marche al confine con l’Umbria — dove inaugurerà la sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini intitolata al papà (che di Visso fu anche sindaco), scomparso il 17 agosto 2008.

Da domani ogni giorno è buono per rivedere Rosella a Trigoria.  Nell’ultimo mese la latitanza della presidentessa — che pure si è impegnata con UniCredit a «valorizzare la società» in questa fase di transizione — ha prodotto effetti a catena: dirigenti inquieti, alcuni calciatori nervosi, altri in libera uscita, allenatore di nuovo attraversato da brutti pensieri (rinnovare o no per altre due stagioni?). In troppi remano dalla propria parte e la barca comincia a girare su se stessa: do you know mulinello? direbbe il Rutelli imitato da Corrado Guzzanti. Urge riascoltare la voce del padrone, prima che sia troppo tardi. Gian Paolo Montali è il dirigente incaricato di risolvere la situazione, come l’anno scorso. Gli compete, del resto. Il responsabile della prima squadra e dell’area sportiva è lui. Un anno fa, serviva ricostruire una squadra a pezzi, facendole ritrovare innanzitutto l’autostima. Ci riuscì benissimo. Ora, bisogna fare la voce grossa, isolare le mele marce, togliere alibi ai migliori, responsabilizzare «contesse e nomi aurei», per usare una felice espressione di Giovanni Arpino. In attesa che Rothschild trovi nuovi e definitivi padroni.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.