Garcia:” Vogliamo tornare a vincere”

di Redazione Commenta


(Sportmediaset.it)
Il tecnico giallorosso: “Il rientro di Totti è una buona notizia. Rinnovo? Non è il momento di parlarne”
“Vincere è sempre il nostro obiettivo e abbiamo tanta voglia di tornare a farlo, anche per Strootman”. Parola di Rudi Garcia alla vigilia del posticipo con l’Udinese. “Giocheremo in un Olimpico normale e in attacco adesso ho più soluzioni col rientro di Totti. E’ una vergogna perdere in casa di Juventus e Napoli? No, grazie. Io sono contento della Roma”. Sul rinnovo: “Non è il momento di parlare di questo, vedremo a fine stagione”.

Quanto è importante il rientro di Totti?
In attacco ho più soluzioni con il rientro di Francesco, è una buona notizia per noi, abbiamo avuto tanti infortunati e quando uno come il capitano torna è sempre una buona notizia. Per fare una grande stagione bisogna non avere troppi infortunati. I nostri infortunati non erano molti sul piano muscolare e questo vuol dire che il lavoro che facciamo è buono sul piano fisico, ma per i traumi non si può far nulla. Speriamo di aver finito.

Dopo dieci vittorie di fila si sarebbe aspettato di trovarsi a 14 punti dalla Juve capolista?
Giochiamo sempre per vincere, il nostro obiettivo non cambia mai. Anche domani sarà così. Vogliamo tornare alla vittoria e questa volta giocheremo in un Olimpico normale, è una buona notizia. Dobbiamo andare avanti, vincere domani. La squadra ha un atteggiamento positivo. Ci sono vittorie che preoccupano e sconfitte che non preoccupano, come quella contro il Napoli. Non si possono vincere 38 partite in un campionato, io sono contento della Roma. Non è tempo di fare bilanci né di guardare troppo avanti. Concentriamoci sulla sfida di domani: dobbiamo segnare un gol in più dell’avversario per vincere la partita.

Ha parlato con Romagnoli dopo l’errore di Napoli?
Il gol preso contro il Napoli non è frutto di un errore individuale. E’ tutta la squadra che difende o non difende. Napoli è finita, ora conta l’Udinese. A sinistra ho una scelta da fare, Romagnoli ha fatto davvero bene, torna Dodò e c’è anche Bastos. Non può giocare Balzaretti, che è negli Stati Uniti, ma ho tre soluzioni di alto livello. Uno inizierà, poi si può cambiare.

Strootman poteva essere sostituito subito?
Quello che conta è stare vicino a Kevin, come stiamo facendo tutti qui: nella squadra e a Roma. Dimostriamo a Kevin che giocatore e che uomo di qualità è. Penseremo al suo lavoro di recupero già da mercoledì.

Il rinnovo?
Non parliamo di mercato adesso: pensiamo solo a vincere le partite. Dobbiamo finire la stagione più in alto possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>