Futuro Roma: anche gli arabi vogliono la società giallorossa

di Redazione Commenta


 Futuro societario: anche gli arabi vogliono la Roma. Secondo Sporteconomy.it il fondo Aabar sarebbe stato sondato dalla Rothschild per acquisire il club giallorosso e subentrare ai Sensi:

Dopo aver acquistato alla fine di una lunghissima disputa con la famiglia Sensi, l’As Roma, Unicredit, la banca guidata da Alessandro Profumo, avrebbe già in mano il nome del futuro compratore.
Il fondo arabo Aabar, primo azionista con il 4.99% della banca italiana , sarebbe infatti stato già sondato dalla Rothschild (advisor di UNICREDIT per la vendita della società calcistica). Aabar è uno dei principali fondi di investimento del mondo e non è l’unica azionista araba di Unicredit. Infatti la Banca centrale Libica è azionista con il 4.98%. Le due realtà detengono quindi quasi il 10% del capitale di Unicredit.
In passato si era già parlato di una ipotesi “araba” per la As Roma. Il passaggio ora nelle mani di Unicredit rende tutto estremamente più facile e soprattutto non ci potrà più essere il veto di Rosella Sensi, che potrebbe restare sulla poltrona di Presidente solo per poche settimane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>