Fournier: “Io poliziotto difendo De Rossi”

di Redazione Commenta


 Ecco un’anticipazione della clamorosa inchiesta di 32 pagine contro la tessera del tifoso, che vede protagonista Michelangelo Fournier (Segretario Generale Lazio Consap) che sarà pubblicata domani 18 giugno sulle pagine di Rivista Romanista dal titolo “Io, poliziotto, difendo De Rossi“:

Sarebbe opportuno che qualcuno invece di offendersi per i pensieri di un ragazzo che ha tutto il diritto di esprimere le sue idee, si preoccupi di tirar fuori i poliziotti dall’inferno nel quale li ha segregati. La tessera del tifoso èun’iniziativa liberticida che si stempera nella sua futile comicità e che contribuirà al solo inasprimento delle relazioni tra tifoserie ed autorità”.

Inoltre si potranno leggere altre interessanti interviste a Giuseppe Giannini (A Trigoria mi sento un ospite) e all’ex sindaco di Roma Walter Veltroni (I miei anni da sindaco con Rosella Sensi). Ve ne presentiamo due brevi estratti:

Amo lo sport –ha dichiarato Walter Veltroni a RR – e come primo cittadino ho sempre provato ad aiutare tutte le squadre della capitale. Solo con Lotito non mi sono mai preso. Il caffè in Campidoglio? L’incontro mi fu sollecitato dalla Roma, la società non si sentiva sufficientemente rispettata. Giraudo all’epoca eraconsiderato un dirigente serio, importante e capace. Fu un pranzo in cui si parlò di calcio, non di arbitri, di dirigenti o altre cose. Rimanemmo a chiacchierare per un’ora, per me finì tutto lì”.

Non ho mai capito – ha detto Giuseppe Giannini – perché Rosella Sensi ce l’abbia con me. Di sicuro quando vado a Trigoria percepisco un lieve imbarazzo, così evito di andare in quella che una volta era casa mia. Capisco la stanchezza di Totti:quindici anni a Roma ne valgono trenta da un’altra parte, io ne so qualcosa. Spero di arrivare ad allenare in serie A, ma devo arrivarci sul campo. Non ho amici tra i direttori sportivi, e i poteri che contavano prima contano anche adesso“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>