Florenzi-Roma: prove di avvicinamento sul contratto

di Daniele Pace Commenta


Florenzi-Roma si farà? Non ci sono certezze ancora sul rinnovo del prodotto del vivaio giallorosso, ormai al suo ultimo contratto importante. La richiesta dell’esterno romano sarebbe stata abbassata da 4 milione per 5 anni, a 3 e mezzo. Ma per alcuni, queste cifre non sono mai state richieste.

Ma comunque il confronto tra le parti continua, per poter arrivare ad un accordo.

Molti danno per scontato che comunque Florenzi non farebbe uno sgarbo alla Roma, liberandosi a parametro zero.

Le possibilità

Florenzi e la Roma continuano a trattare, anche perché l’esterno giallorosso non sembra avere un grande mercato in questo momento. Si è parlato di un interessamento dell’Inter, a 4 milioni netti a stagione, e dell’Atletico Madrid. Ma i nerazzurri devono comunque fare i conti con il fair play finanziario, mentre la pista spagnola sembra più la classica voce di mercato, che un interessamento vero.

Il terzino rischia quindi di non avere estimatori, nonostante il suo valore, come invece gli capitava prima dei due gravi infortuni. La Roma, dal canto suo, vuole abbassare il monte ingaggi, e offre 2,7 milioni netti più i bonus, che porterebbe a 3 milioni l’ingaggio.
Ma in ballo non ci sarebbero solo i soldi, ma anche la fascia di capitano e il suo peso nella rosa giallorossa. Finora è stato sempre titolare, ma che succederà con il ritorno di Karsdorp?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>