Fiorentina-Roma, 19° risultato utile consecutivo

 Da Il Tempo

La questione rischia di essere sempre la stessa: la fortuna di Ranieri, ma non è così…O almeno non è solo così. Ora, più d’uno l’avrà pensato quando la Roma è stata graziata prima dal fuorigioco di Vargas, poi da De Silvestri e Gilardino. O forse nell’occasione dei miracoli di Julio Sergio che hanno tenuto in corsa i suoi su un campo difficilissimo dove tradizione e numeri avevano sempre remato contro. Poi però quando il tecnico giallorosso decide di tirar fuori Totti (ancora lontano anni luce dalla forma migliore), mostrando di avere gli attributi del condottiero, i valori cambiano.
Questa Roma di Ranieri non gioca il calcio spumeggiante e divertente del suo precedessore, ma è cento volte più concreta, non molla mai e riesce a far diventare ogni gara un’impresa. Secondo posto in classifica in solitaria, tabù Firenze sfatato e Milan a due lunghezze più sotto: la Juve addirittura a nove.
Per gli amanti dei numeri c’è da segnalare la tradizione del treno che continua a portar bene ai giallorossi: tre su tre nelle partite giocate in trasferta «coperta» su rotaie.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.