Fiorentina: idea Baptista (Jovetic out)

di Redazione Commenta


 Potrebbe arrivare dall’infortunio di Stevan Jovetic l’opportunità per la Roma di cedere Julio Baptista. Proprio alla Fiorentina, che deve far fronte a una lunga (almeno sei mesi) e pesante assenza. Da gazzetta.it:

Dopo aver manifestato attraverso le parole del ds Corvino (“Puntiamo su Jovetic”) ed il tecnico Mihajlovic (“Vederlo giocare è uno spettacolo, può diventare il numero uno”) l’intenzione di fare di Jovetic l’elemento chiave della stagione viola, adesso la Fiorentina deve fare una scelta. Scelta che probabilmente verrà annunciata nel tardo pomeriggio di oggi con la programmata conferenza stampa di Andrea Della Valle, giunto ieri a San Piero a Sieve per far visita alla squadra. Tre le ipotesi.

Puntare sul giovanissimo talento Adem Ljajic, classe ’91, protagonista in positivo nel ritiro di Cortina. Magari sperando che, terminata la squalifica di Adrian Mutu dopo il caso subitramina (potrà tornare a giocare il 31 ottobre a Catania), non vi siano ulteriori problemi in merito al romeno: considerata la richiesta di sospensione avanzata dal Chelsea per la multa di oltre 17 milioni di euro ancora non pagata.Oppure decidere di affiancare a Ljajic un giocatore a basso costo in grado di aiutarlo nella maturazione. Ad esempio quel Giuseppe Mascara che a Catania ha fatto benissimo guidato proprio da Mihajlovic. Terza opzione: operare su nomi di prima qualità. Il sogno rimane Giuseppe Rossi del Villareal, valutato 15 milioni e già in passato vicino al trasferimento in viola. Piace anche il bosniaco Misimovic, in forza al Wolfsburg, e il romanista Julio Baptista, già nel mirino a gennaio. In questo caso però sarebbe quasi certa una cessione eccellente (Vargas?) per ottenere i soldi necessari all’operazione. Ci sarebbe anche una quarta ipotesi. Cambiare modulo passando ad uno schieramento senza il trequartista centrale. Ad esempio il 4-3-3 o il 4-1-4-1. Nelle prossime ore attesi sviluppi in merito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>