Ag. Dossena: “Gli piace la Roma”

di Redazione Commenta


 Dopo Toni, la Roma sta pensando di acquistare anche un esterno sinistro difensivo, viste le difficoltà legate al recupero di Max Tonetto. Da Il Corriere dello Sport:

Ranieri, tempo fa, aveva anche indicato un nome a lui gra­dito per il ruolo di mancino basso, quello di Christian Molinaro che il tecnico ha avuto nei suoi due anni trascorsi sulla pan­china juventina. Un’operazione che in un primo momento sembrava potesse farsi attraverso uno scambio con Motta, opera­zione però che non ha mai avuto seguito e che sembra destinata a rimanere solo un’ipotesi. Discorso diverso, invece, si de­ve fare per Andrea Dossena, ora al Liver­pool, ma con una grande voglia di tornare in Italia per provare a giocarsi le residue chance di essere inserito nella lista mondiale da par­te di Marcello Lippi. La Ro­ma da tempo sta seguendo il giocatore, già Luciano Spalletti lo aveva indicato come possibile rinforzo per la fascia sinistra. I dirigen­ti giallorossi si sono interes­sati alle condizioni econo­miche per vedere come fare, scoprendo che Dossena dal Liverpool percepisce un ingaggio annuo da un milione e quattro­centomila euro netti, che diventano lordi per la seconda metà della stagione. Il pro­curatore del giocatore, Federico Pastorel­lo, ieri non ha nascosto che a Dossena non dispiacerebbe trasferirsi alla Roma: «La Roma gli piace, al Napoli non credo che andrà, semmai ci sono delle possibilità in Spagna» . La Roma, di sicuro, non può ac­quistarlo, nel caso sarebbe pronta a discu­terne con il Liverpool (con cui i rapporti sono ottimi) sulla base del prestito gratui­to con una cifra prefissata per il riscatto alla fine di questa stagione, anche se al momento a queste condizio­ni tutto sembra molto com­plicato e di difficile percor­ribilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>