Le interviste di Roma – Udinese. Greco: “Sicuramente arriviamo davanti alla Lazio”

di Redazione Commenta


 Francesco Totti dal sul suo sito ufficiale: “L’Udinese è senza dubbio una delle squadre più in forma al momento: dopo un inizio sfortunato ha preso un buon ritmo risalendo la classifica, e questo rende ancora più notevole la nostra vittoria di oggi. Un 2-0 positivo, con l’attacco che funzionato e la nostra porta rimasta inviolata. Sono contento per Adriano che è tornato a saggiare il campo tra le mura dell’Olimpico. Giocando alle 18 di sabato praticamente abbiamo aperto la giornata di campionato, ed ora sarà interessante osservare i risultati di tutte le altre tra stasera e domani. Poi martedì affronteremo il Bayern Monaco e sarà necessario dare il nostro meglio contro avversari duri come i vice campioni d’Europa.”

 Pradè in zona mista: “Sapevamo che da un memento all’altro avremmo invertito la rotta. Nessuno si aspettava un inizio così. Nessuno, nemmeno voi o noi. Non so se avete visto che panchina che c’era oggi. Io non voglio prendermi rivincite. Non ci sono state critiche sulla campagna acquisti. Forse le voci sono cominciate a girare quando le cose sono andate male. Oggi i tifosi hanno spronato Adriano, una tifoseria calda. E’ il modo migliore per lui.
Menez, Vucinic, Totti, Borriello, Adriano chi preferisco? Sono contento di averli, abbiamo grandi opportunità. Il mister decide“.

 Borriello a Sky: “I ballottaggi? No, non voglio entrare nel merito. Il mister poi farà le sue scelte. Spero di giocare. 8 gol con la Roma? Si sono numeri che personalmente fanno piacere, soprattutto perchè questi gol arrivano con le vittorie e con i punti. Quindi per me è una grande soddisfazione. Spero di continuare così insieme con i compagni di squadra. Questi non sono i gol di Inzaghi. Lui gioca più sulla deviazone, sull’intuito. Oggi è statao un gol di forza perchè ho tenuto tre/quattro volte botta al difensore che mi spingeva e mi strattonava, forse c’era anche un mezzo rigore. Alla fine sono riuscito a calciare ed ho fatto gol. E’ una Roma, che come ho detto sempre, può competere per tutte le competizioni. L’ho detto sin dall’inizio. Oggi ha giocato anche Adriano che se entra in forma è un altro grande giocatore. La Roma ha una rosa fantastica, di grandi giocatori e dobbiamo cercare di arrivare tra le prime due. Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo. Io non direi che è un problema ma solo un vantaggio. Solo le grandi squadre hanno di questi problemi, che poi porblemi non sono. Siamo la Roma, una grande società, una grande città con un grande pubblico e merita di avere una rosa competitiva e noi ce l’abbiamo. Gol bellissimo il tuo, l’arbitro non ha fischiato il tuo fallo.”
 
 Borriello a Roma Channel: “E’ una Roma forte, una squadra che può arrivare in fondo e vincere qualche titolo. Mi mancano i gol di testa e col destro. Ma l’anno scorso li ho fatti, quindi li so fare e spero di farne anche con la maglia della Roma. Ho inventiva? Si, ogni tanto ci provo, ma per i centravanti è meglio fare le cose semplici. Meglio appoggiarla a Totti e Vucinic che tecnicamente sono meglio di me. Sto bene veramente, sono felice, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. La squadra mi fa fare gol, la città mi vuole bene. Cosa voglio di più? Ho detto che cercherò di fare 15 gol almeno, migliorando cosa fatto l’anno scorso. Non è scaramanzia, la scaramanzia è dei perdenti. Devo ringraziare i compagni che mi fanno fare questi gol. Sono contento di come stanno andando le cose e adesso pensiamo alla Champions. La Champions è sempre la Champions. Andiamo a prendere il Bayern.”
 
  
 Pradè a Sky: “Sinceramente la maschera non ce la siamo mai messa. E’ dall’inizio della stagione che diciamo che questa è una squadra fortemente competitiva, che può lottare per il vertice, una squadra che può lottare su tutte e tre le competizioni. E’ una rosa fortissima, lo dimostra la formazione in campo oggi, la panchina, e anche gli infortunati. Se non sbaglio a casa oggi a casa sono rimasti Perrotta, Taddei e De Rossi. Avevamo in panchna Mexes, Vucinic, Adriano, Cicinho, Okaka che ancora non sta bene, una squadra fortissima. E quelli che vanno in campo danno sempre il cento per cento. Menez? Lo sapevamo che era questo. Certo solo il gol di oggi vale il prezzo del biglietto. Un giocatore bello da vedere, se diventa cattivo sportivamente e sotto il profilo della continuità diventa un giocatore stratosferico. E’ il classico bomber con il gol nel sangue. Gli lasci un minimo di spazio e lui non ti perdona. Può essere che non lo vedi per dieci minuti , ma in campo lo senti perchè lotta su ogni pallone. E’ un giocatore molto difficile da marcare per le difese avversarie. Col Bayern arriviamo in una buona condizione. Peccato non avere ancora tutti quanti, perchè da lunedi si riaggregherà Perrotta, da mercoledì tornerà Taddei e speriamo di recuperare De Rossi, ma chi c’è c’è, sono sicuro darà il cento per cento” 
 

 Avvocato Conte in mixed zone: “Abbiamo messo la partita sul binario giusto. Non bisogna recriminare sull’inizio incerto, se si continua cosi nulla è precluso. Il Bayern è già qualificato ma noi dobbiamo vincere per ipotecare il passaggio al turno. Dobbiamo essere ottimisti, se contunuiamo a girare così. De Rossi? Daniele si è fatto male due volte, d’altronde il regolamento è quello. Gli infortuni in questo momento danno fastidio, speriamo di averlo a disposizione martedì. Possiamo riprendere l’inizio incerto del campionato.

 Ranieri a Sky, Mediaset Premium e Roma Channel: “Nei primi muniti ci hanno impensierito, poi c’è stato il gol di Menez. Ogni partita abbiamo un obiettivo e uno scontro importante, avete visto quanto è stato difficile battere questa ottima Udinese. Pensiamo al Palermo che sarà ugualmente difficile. Vediamo quanti giocatori recupero, mi aspetto una Roma che ha volgia di vincere e di confrontarsi, come ha fatto adesso. Quando hai questi giocatori è difficilissimo, è più facile quando non hai nessuno, perdi le partite e lì l’allenatore è un brocco… Per l’allenatore non è mai un problema in questi casi. A volte qualcuno può rimanerci male per l’esclusione ma i ragazzi non ne risentono e l’allenatore fa il bene della squadra. Mancavano anche Taddei e Perrotta. Ho detto che la forza quest’anno della Roma è la rosa. Non diciamo che l’allenatore è in difficoltà, lo saranno gli avversari. Tutte le formazioni avranno infortuni e squalifiche. Ho parlato con i ragazzi, l’importante è dare tutto. L’allenatore è pagato per risolvere i problemi. Dobbiamo migliorare, integraci ancora. Stiamo facendo bene, abbiamo passato un brutto periodo. Questo spogliatoio è sano, pieno di gente che non molla come il suo pubblico. Abbiamo tanti margini di miglioramento. Abbiamo iniziato con l’handicap e vogliamo continuare a correre. La Roma vuole migliorare la posizione dell’anno scorso. Non ci siamo mai nascosti. Ho detto che sarà un campionato combattuto e vogliamo lottare fino alla fine. Io sto pensando alla vittoria contro l’Udinese. Ipotizzate quello che volete voi, poi sono io che devo scegliere. Daremo tutti noi stessi. Sono d’accordo sulla gara, nei primi minuti abbiamo avuto un approccio non buono. Poi siamo usciti fuori con una bellissima gara e infine abbiamo sofferto 10 contro 11. Vediamo chi recupererò ma ragazzi che ci sono mi danno ampie garanzie. Sappiamo che giochiamo contro i vicecampioni d’Europa, loro hanno peso e centimetri ma faremo la nostra partita. Con un uomo in meno abbiamo sofferto, l’Udinese all’inizio era molto pericolosa poi abbiamo preso le redini del centrocampo e Menez ha fatto un grande gol. Bella partita tra due squadre che volevano vincere. Abbiamo una grande rosa nonostante mancasse un centrocampo. Siamo tutti titolari e deve essere la nostra forza. Cosa ho detto a Totti? Gli ho detto che non riesce a finire una partita (ride), questa volta perchè sono costretto. Adriano? La gente ha voglia di Adriano, è un ragazzo che ci può dare molto. Si allena benissimo e oggi ha mostrato tutta la sua voglia.

 Pradè a Roma Channel: “L’Udinese è molto forte. E’ una squadra costruita bene ma la Roma ha passato l’esame in maniera ottima. Era una partita difficile anche loro venivano da una striscia positiva. Ci vogliamo confrontare con il vertice. Su Menez ci hanno sempre creduto tutti, è un giovane e aveva bisogni di tempo per ambientarsi. Una volta ero andato a vederlo a Montecarlo e tutti lo cercavano, mostrava una grande personalità. Ma comunque ha un buon calcio, deve migliorare nella voglia di fare gol. La differenza alla fine li fanno i gol. Deve essere concentrato durante la partita e essere determinato sempre. L’incitamento è una cosa bellissima. Lo stiamo aspettando, è un ragazzo buonissimo. E’ stato sfortunato con gli infortuni ma è un calciatore che se sente l’affetto dei nostri tifosi può fare molto bene. I tifosi della Roma sono simili a quelli brasiliani e questa è una situazione ideale per lui.”

 Menez a Roma Channel: “Sono contento perchè è il primo gol in campionato, era una vittoria importantissima e sto molto bene, abbiamo giocato bene. Già da due mesi che stiamo lavorando bene. L’Udinese è una squadra forte e non era facile. Molto piacere, io qui mi sento a casa mia e con questa squadra possiamo andare lontano. Su tutto ho solo 23 anni e devo migliorare. Totti è un campione che guardo e sto imparando da lui. Con Ranieri  gennaio abbiamo parlato e abbiamo chiarito. Da li ho iniziato a lavorare bene e ho trovato il mio ritmo”.

 Simplicio a Sky: “Siamo da Scudetto, non è stata una partita d’intensità, ma vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo seguire il mister. Abbiamo giocatori molto importanti e dobbiamo e vogliamo stare davanti. Dobbiamo affrontare il Bayern con la grinta giusta. Dobbiamo fargli vedere la nostra forza. Adriano? Rimane qui con noi”.

 

 

 Castellini a Roma Channel:”Sono felice soprattutto per il risultato. Poi non è facile giocare a distanza di tempo come è capitato a me. Ma ho la fortuna di giocare al fianco di grandi calciatori e quindi sono più sereno, i risultati ti danno serenità e ti fanno fare giocate che nei momenti difficili non trovi. Poi abbiamo giocatori di spessore che in qualsiasi momenti possono fare la differenza, vedi Menez che gol che ha fatto.

 Adriano in zona mista: “E’ andata bene e sono molto soddisfatto.”

De Rossi in zona mista: “In campo col Bayern? Dobbiamo valutare la situazione.”

Burdisso in zona mista: “L’espulsione? E’ stata ingiusta.”

 

 Greco a Sky: “Ho lavoranto per guadagnarmi un piccolo spazio. Abbiamo un gruppo molto forte che può sopperire a tutte le assenze. Menez è un fenomeno. In questo momento è fondamentale. Dobbiamo battere il Bayern per passare il turno, ma non so se sarò in campo. Arriviamo davanti la Lazio? Siamo superiori e sicuramente arriveremo davanti a loro e siamo anche da Scudetto.”

 

  Rosella Sensi in zona mista: “Loro correvano moltissimo. E’ una vittoria importantissima. Complimenti a Menez e Borriello, due gol che valgono la gioia del calcio e poi sono contenta di aver rivisto Adriano in campo. Con le vittorie il clima va meglio. Sono contenta comunque perchè noi i tifosi li abbiamo sempre. Ora martedì c’è una altra gara importantissima ma noi siamo tornati. Mancavano molti effettivi anche oggi ma significa che abbiamo fatto una campagna acquisti oculata e quindi complimenti ai miei grandissimi collaboratori. Sul razzismo ne ho parlato proprio con Rumenigge e si devono prendere dei provvedimenti a livello di lega e uefa sarà un argomento da portare. Quali parole nostalgiche? Io sono contento per la vittoria questo è il mio tono di sempre, mi creda sono contenta oggi abbiamo vinto e sono soddisfatta.Vogliono tutti bene ad Adriano un grande campione che ha avuto un po’ di sfortuna ma ora è tornato in campo sono felice per lui e sono sicuro che ci farà vedere quello che sa fare“.

  Juan nel dopo partita a Sky e Mediaset Premium: “Vittoria importantissima, l’Udinese è squadra molto forte. Adesso dobbiamo continuare così. Siamo una squadra da prima posizione ma davanti sono tutti molto bravi. Per il Bayern siamo in ottima forma, vogliamo qualificarci. E’ sempre importante vincere in questo campionato, abbiamo vinto molte partite di fila, tanti punti e dobbiamo continuare così, martedì c’è la Champions, partita importantissima. Abbiamo tanti campioni e si vede, tanti giocatori importanti che non giocano, anche così la squadra è forte e riesce a vincere. Martedì dobbiamo fare la gara della vita, vincere a casa, possiamo farlo e prendere la qualificazione.

 

 Menez al termine del primo tempo a Sky: “Zidane è un esempio per tutti, io sto facendo il mio e speriamo di vincere. Dietro le punte sto bene, mi sento libero e gioco con una bella squadra.”

 

 

 Conti nel prepartita a Sky: “Ultimamente non siamo molto fortunati, sono state fatte da tutti i club delle richieste alle federazioni. Cosa ho detto a Menez? Non comprare più orologi e spendere investendo nelle case, successe anche a Panucci. Borriello? Sta bene, è chiaro, fa sempre piacere essere in campo ma c’è anche la partita di martedì e c’è posto per tutti. Lo stress? Ai tempi miei era tutto diverso, gli impegni sono tanti”.

 

 Simplicio nel prepartita a Roma Channel“Sono contento, sono sempre a disposizione. speriamo bene oggi, abbiamo lavorato benissimo in settimana e speriamo oggi di mettere in pratica quanto fatto in allenamento.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>