De Rossi: “Ho vinto il mondiale, ma il mio sogno è lo scudetto con la Roma”

 Al cuore non si comanda. Chi nasce in un modo, può crescere, maturare, ma certe cose rimangono in inalterate. Come certi amori, come certe passioni.

Come per Daniele De Rossi, che non smette di ricordare che il suo obiettivo è vincere con la Roma. Anche in un’intervista al Corriere dello Sera, il numero 16 ha sottolineato:

“Vincere un Mondiale è indimenticabile, ma io non nasco tifoso dell’Italia. Nasco tifoso della Roma. Da bambino sognavo lo scudetto. Ci stavo dentro a quel sogno, era a mia misura, mi sembrava possibile. Poi è finita che ho vinto il Mondiale e che lo scudetto sto ancora ad aspettarlo”.

Come sempre, Daniele De Rossi ha detto quello che pensava, alla sua maniera. Il sogno, quello vero, quello da bambino è vincere il tricolore, che nella Capitale ti fa entrare nella storia.

Forse di più, ti fa diventare quasi immortale, perché qui è vero, si è vinto poco, ma si è vinto bene. I trionfi sono sempre stati senza macchia e il calore della gente non ha eguali. E non è vero che non si vince per i troppi festeggiamenti, non si vince perché non sempre le squadre sono state allestite per farlo.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.