De Rossi migliora ancora

di Redazione Commenta


 La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sulle condizioni di Daniele De Rossi:

Daniele De Rossi sta molto meglio. L’esame sostenu­to ieri all’ora di pranzo (il terzo della giornata) lo ha rassicura­to: la creatinina — il cui livello nel sangue indica l’attività rena­le — era scesa a 1,8 milligram­mi, avvicinandosi al valore nor­male per un maschio della sua età e con il suo fisico (1,5 mg). Stamattina il centrocampista ri­peterà lo stesso esame: solo se la creatinina sarà rientrata nei parametri, verrà dimesso dopo sette giorni di ricovero.
Non ha avuto nulla di particolarmente grave né di mi­sterioso, ma De Rossi ha soffer­to parecchio per questa colica renale. Lo raccontano gli esa­mi. Il 12 novembre, data del ri­covero nel reparto Solventi 1, stanza 14 al 10˚ piano dell’edifi­cio E del Gemelli, nel sangue di Daniele c’erano 2,5 milligram­mi di creatinina, valore molto alto che testimoniava di un’in­sufficienza renale (con forte do­lore al lato destro), tanto da ri­chiedere un’immediata Tac al­l’addome. Il ragazzo sentiva molto dolore, non riuscendogli oltretutto le normali funzioni fi­siologiche. Da quando è riusci­to a espellere il calcolo che gli aveva causato la colica, i valori sono tornati progressivamente alla normalità. Ammesso che torni a casa oggi, è difficile però prevedere quando De Rossi tor­nerà in campo (con l’Atalanta il 29?): una settimana di farmaci e inattività si farà sentire nelle gambe.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>