De Rossi non si vende, parola di Bruno Conti

 Daniele De Rossi torna ad allenarsi: lo fa con una maschera protettiva atta a proteggerne il volto. Sa che in questi giorni le indiscrezioni sul suo futuro hanno preoccupato il popolo romanista tanto quanto le sue preoccupazioni di salute. Già, perchè Capitan Futuro – soprannome che altrimenti non avrebbe motivo di essere – è corteggiato da parecchio tempo dai maggiori club: lo abbiamo riferito due giorni fa lasciando trapelare la corte di due colossi quali sono Chelsea e Real Madrid (corte mai sopita), la smentita di Bruno Conti – l’ennesima – non può che renderci più sereni. Il Corriere dello Sport in edicola stamane saluta il ritorno di De Rossi e riprende in esame le voci che avevamo riportato con immediata smentita di Conti: “L’uomo in maschera ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e qualche chilo in meno rispetto al peso forma. L’uomo in maschera ama la Roma e il mare. E ieri è tornato ad allenarsi a Trigoria. Bentornato a Daniele De Rossi, alle spalle un intervento chirurgico allo zigomo, una settimana in ospedale per una colica renale, qualche giorno a casa per completare la convalescenza”.

“Davanti il desiderio di tornare a fare il suo mestiere, il prima possibile, difficile domenica prossima a Bergamo, ma per il derby del turno successivo, potete scommetterci, l’uomo in maschera sarà in campo. Ha ripreso ieri ad allenarsi insieme ai compagni, seguendo un duplice programma di lavoro: per tre quarti con il gruppo, per il restante personalizzato e finalizzato al recupero della migliore condizione fisica che, ovviamente, oggi è figlia di due settimane senza allena­menti e pallone. Domenica scorsa era in tribuna all’Olimpico e ha accolto con il sorriso dei giorni migliori il ritorno alla vittoria della sua Roma. Ma stare fuori gli piace poco, non c’è abituato, nelle ultime tre stagioni, compresa la nazionale, è andato avanti al ritmo di oltre sessanta partite in un anno, fare lo spettatore non è per lui. Si è parlato molto del biondo di Ostia nelle ultime settimane…Daniele De Rossi è sul mercato: prima di entrare nel dettaglio di queste voci, le abbiamo voluto riportare in casa Roma dove, dal presidente dottoressa Rosella Sensi all’ultimo dipendente del club giallorosso, mai e poi mai è stato messo in dubbio il futuro romanista del giocatore, anche a fronte di offerte che avrebbero potuto far traballare chiunque. Cosa che è stata confermata in toto anche ieri, direttamente da Bruno Conti, direttore tecnico della società e, in più, il dirigente che ha scoperto De Rossi quando non aveva neppure quattordici anni: “Le voci lasciano il tempo che trovano. Daniele De Rossi è assolutamente incedibile. Non andrà nè al Chelsea, nè al Real Madrid, tanto meno da qualche altra parte. De Rossi è un giocatore della Roma oggi, domani e dopodomani. Credo che non ci sia da aggiungere altro”.
ARTICOLI CORRELATI
De Rossi, Chelsea e Real Madrid non si arrendono

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.