Coppa Italia, Roma-Udinese: Totti e Vucinic ok

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Due buone notizie per Ranieri in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia, in programma giovedì sera all’Olimpico con l’Udinese. Sia Totti che Vucinic, ieri mattina alla ripresa degli allenamenti, sono tornati a lavorare in gruppo. Il Capitano, la cui infiammazione tendinea al ginocchio destro continua a migliorare di giorno in giorno, è sceso in campo intorno alle 11.30. Prima un po’ di corsa, stretching e palleggi controllato a vista da Vito Scala e Silio Musa, poi via ad allenarsi con i compagni impegnati in una seduta tecnico-tattica. Successivamente il numero 10, che nella partitella in famiglia ha vestito il fratino bianco da playmaker, lanciando com’è consuetudine il gioco dall’una e dall’altra parte, si è anche esercitato con gli altri negli uno contro uno. Abbastanza in scioltezza e senza accusare fastidi. A questo punto, qualora i progressi proseguiranno anche oggi e domani, Francesco sarà convocato per la sfida con i friulani: probabile però un suo utilizzo part-time nella ripresa, in attesa di rivederlo dal 1’ domenica prossima a Firenze. Il montenegrino, invece, si è lasciato alle spalle la contrattura ai flessori che sabato ha indotto il mister ad escluderlo dalla lista dei convocati per il Siena. Anche Mirko ha lavorato con gli otto giocatori non utilizzati nella gara di campionato (defaticante per tutti gli altri), dimostrando di essere pronto per quella di Coppa.
iente di nuovo al contrario sul fronte Menez: il ventiduenne di Longjumeau, sofferente al ginocchio destro, si è sottoposto a fisoterapia al pari di Toni e Faty. Cure anche per Taddei, Motta e Perrotta, usciti malconci dal match col Siena, sebbene stiano tutti e tre già molto meglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>