Coppa Italia, Roma-Catania: largo a Menez

di Redazione 1


 «La Roma sta entrando in piena velocità, nella curva fatidica, a questo punto non dobbiamo sbandare”. Parola di Ranieri. Il tecnico di San Saba, nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa Italia di domani sera, valida per i quarti di finale – contro il Catania – ha fatto il punto sulla situazione in casa giallorossa, sulla squadra, la sua, che corre come una macchina di Formula Uno ed è diretta verso traguardi insperati qualche mese fa. “L’organico che ho a disposizione è idoneo per combattere su ogni fronte” ha spiegato il tecnico trasteverino. La Roma, conquistato il terzo posto in campionato ed i sedicesimi di Europa League, cercherà di dire la sua anche in Coppa Italia. E proprio contro il Catania si cercherà di dare continuità ad un momento felice arricchendolo con il diciassettesimo risultato utile consecutivo fra campionato e coppe. “Domani potrebbe esserci spazio per il turn-over». Turn over sì, ma non oltremisura. Senza Totti, Vucinic e Julio Sergio, Ranieri non vorrebbe rischiare ulteriormente. Per questo, in difesa, l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal ritorno di Mexes, che con Cassetti, Burdisso e Riise formerà la linea a quattro. Per una notte, Doni tornerà titolare. Difficilmente l’allenatore si affiderà a Cicinho e Motta (tra domani e giovedì dovrebbe concludersi positivamente il trasferimento di Marco al Manchester City). Viceversa, Cerci è lanciato verso una maglia da titolare. De Rossi avrà modo di accumulare ulteriori minuti sulle gambe, dopo il problema alla tibia e la prestazione non propriamente fantastica di Torino. Brighi è pronto a sostituire Pizarro (il tecnico sta pensando di farlo riposare), mentre Perrotta sarà confermato. In attacco, ecco Menez e Okaka. Tanto per il francese, quanto per il centravanti di Castiglione del Lago, la Coppa Italia è un’occasione da non perdere. Per mettersi in luce. Chissà, magari anche in ottica mercato.
PROBABILE FORMAZIONE:
ROMA (4-4-2): Doni; Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise; Cerci, De Rossi, Brighi, Perrotta; Menez, Okaka.
CATANIA (4-3-1-2): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez; Izco, Biagianti, Ledesma, Ricchiuti; Morimoto, Plasmati.


Commenti (1)

  1. Punters’ decision may be influenced by Roma’s victory against Juventus. Roma is a very unstable team and not a good idea to over estimate them. In opposite, Catania show improvement and they can make it a draw here.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>