Conferenza Ranieri: “Totti e Simplicio domani giocano, con il Basilea partita decisiva”

di Redazione Commenta


 Da lasignoraingiallorosso.it:

La conferenza stampa di Claudio Ranieri prima di Basilea-Roma:

SULLA PARTITA:E’ una gara molto importante per noi e il Basilea. Tutti e due vogliamo girare il destino a nostro favore. Dobbiamo essere sereni e determinati. All’andata furono bravi a farci tre gol. Francesco domani sera sarà in campo. All’andata abbiamo prodotto molto ma no siamo stati fortunati. Dobbiamo essere attenti perchè loro faranno ancora più gioco. Per l’intera partita non potremmo abbandonare la concentrazione e dovremmo essere più sereni sotto porta. Io cerco di mettere in campo la migliore formazione. Non penso al derby ma al Basilea, c’è davanti il futuro. Valuterò il migliore 11 possibile”.

SU VUCINIC E MEXES:Mirko è un campione stratosferico. Parlerò con lui e deciderò se metterlo in campo. Philippe è tornato in grande stile ai livelli che conoscevamo. Ho parlato con tutti e tre mi miei centrali. Anche gli altri due mi danno ampie garanzie. Spero l’influenza gli passi al più presto”.

SU SIMPLICIO: “Lui è un ragazzo d’oro, lo seguivo già al Parma. Lo abbiamo preso come valida alternativa a Pizarro. Dopo l’infortunio sta entrando nei meccanismi, domani inizierà la partita”.

SULLA CONDIZIONE FISICA DELLA SQUADRA: Credo che vada di pari passo con la condizione mentale. Nelle squadre in cui sono subentrato si parlava di condizione fisica invece era un fatto mentale. Anche con il Lecce eravamo nervosi, poi ci siamo sciolti. La vittoria è la medicina migliore. Abbiamo molti infortunati, ma molti sono cronici. In questo periodo si sono fermati tutti insieme. Ma abbiamo voglia di lottare e dobbiamo continuare”.

SU FINK:Tutto il mondo è paese. Capite la battuta? Ognuno cerca di scaricare la responsabilità. Come nome siamo ai vertici da anni in campo italiano ed europeo ma il campo è un’altra cosa. Domani sarà una partita combattuta. Loro arrivano freschi perchè sabato hanno giocato solo con tre titolari e li hanno anche sostituiti. Ma non è una scusante, dobbiamo spingere sull’acceleratore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>