Commozione cerebrale per Riise: domani nuovi controlli. Il medico: “Ci vorranno alcune settimane per recuperarlo”

di Redazione Commenta


 Euro 2012: John Arne Riise, terzino sinistro giallorosso, non giocherà domani la partita tra Norvegia e Portogallo ad Oslo. Il difensore della Roma ha subito una commozione cerebrale. Il nazionale norvegese si è infortunato durante una sessione di allenamento allo stadio Ullevaal. «Si è infortunato, sembra abbia avuto una commozione cerebrale ed è stato portato in ospedale come misura precauzionale – ha detto il portavoce della nazionale norvegese Jon Moerland all’Ansa – A quanto pare Riise si è scontrato con un altro giocatore in modo fortuito».
Si sono vissuti momenti di panico, in quanto a seguito del contrasto, il giocatore della Roma è rimasto privo di conoscenza per alcuni minuti. Il norvegese è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad alcuni test che hanno confermato la diagnosi iniziale.
Espen Ruud, il compagno di squadra coninvolto nello sfortunato scontro, ha fornito chiarimenti sulla dinamica dell’impatto: “C’e stato un lancio lungo ed io e John Arne siamo andati sulla palla. Lui si è alzato di scatto e ha colpito la mia spalla. Quando mi sono girato l’ho visto sdraiato. In un primo momento ho pensato che fosse un colpo da niente, quando ho notato che non si alzava ho capito che era successo qualcosa di serio. Queste situazioni sono molto stressanti anche per coloro che assistono e non sanno bene cosa stia accadendo”. Il medico della nazionale norvegese Thor Einar Andersen ha dichiarato: “Questo è probabilmente l’incidente più grave che mi sia capitato da quando son qui. E’ in ospedale sotto osservazione. Ha subito una commozione cerebrale pesante. Probabilmente ci vorranno alcune settimane prima di vederlo di nuovo in pista”.
La Roma ha contattato i medici della Norvegia per avere informazioni dirette sulle condizioni di John Arne Riise. I medici norvegesi hanno comunicato alla società giallorosa che il difensore giallorosso rimarrà almeno questa notte in ospedale, domani verrà sottoposto a nuovi controlli e verrà valutato quindi se potrà o meno essere dimesso. Il giocatore poi per tornare in Italia dovrà ricevere l’ok dei medici per affrontare il viaggio di ritorno. Lo staff medico norvegese darà aggiornamenti sulle condizioni del giocatore che al momento quindi è considerato indisponibile sia per Cagliari sia per la trasferta europea di Monaco con il Bayern.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>