Cicchetti(Ag. Fifa): “La Roma ha preso Rafael del Santos, e segue Jean”

di Redazione Commenta


 La Roma avrebbe già bloccato e aspetterebbe solo la fine della stagione che culminerà con la finale di coppa Italia per ufficializzare il suo nuovo numero 1: si tratta del brasiliano Rafael del Santos. L’ennesima conferma arriva dall’agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano Gianfranco Cicchetti intervistato da calciomercato.com.

Sono stato io a parlarne per primo in Italia dell’opzione della Roma sul portiere del Santos. E’ un classe ’90, ha il passaporto portoghese, quindi è comunitario. In Brasile è considerato l’erede di Julio Cesar, sia per caratteristiche fisiche che tecniche. Deve ancora migliorare, e la scuola italiana può aiutarlo molto in tal senso. Per me diventerà il portiere della Nazionale brasiliana. La Roma lo ha preso, farà un investimento di quattro milioni di euro e lo annuncerà appena venduto Stekelenburg, sul quale esiste un forte interesse del Fulham e del Valencia”.

In Brasile la Roma segue anche un altro giocatore: Jean, il centrocampista del Fluminense. “Posso confermarvi l’interesse della Roma – ha aggiunto Cicchetti – piace pure all’Inter. E’ un obiettivo di Sabatini, ma ancora non c’è nulla di concreto. E’ un centrocampista di esperienza e sa ricoprire diversi ruoli: regista, mezz’ala, ha fatto anche il laterale destro. E’ bravo nel lavoro oscuro, ma passi avanti concreti sia da parte della Roma che dell’Inter per il suo acquisto non se ne sono stati fatti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>