Cessione Roma: si profila una proroga dell’esclusiva a DiBenedetto

 Cessione Roma: Thomas DiBenedetto avrà a disposizione una proroga dell’esclusiva. La decisione, secondo quanto risulta a Il Messaggero, dovrebbe essere assunta formalmente la prossima settimana a ridosso del termine posto il 15 febbraio quando la società che controlla la As Roma, accettò l’offerta degli americani. Ci sarebbero alcuni punti sui quali le posizioni fra gli americani e Unicredit si discostano. Nessuna divergenza sostanziale, quanto meno relativa agli aspetti economici: 77 milioni comprensivi della maggioranza della società calcistica, del marchio e di Trigoria.
Qualche giorno fa sarebbero arrivate le bozze delle due perizie commissionate ad altrettanti consulenti esterni relativi alla valutazione della Brand management, la società che utilizza il marchio Roma calcio e del Centro Sportivo di Trigoria. Per la prima c’è un range di prezzo pari a 4-5 milioni, frutto della differenza fra il costo della gestione della società e il ricavato della capacità di sfruttamento del marchio. Per il Centro sportivo la valutazione è compresa in una forchetta fra 6-8 milioni pari alla differenza fra il valore attuale del bene e il residuo del leasing da versare a Italease (21,7 milioni entro il 2020). Al netto dei valori del marchio e di Trigoria, quindi, il club viene valutato 64-67 milioni. Questa somma che verrà definita nel corso della negoziazione finale alla quale prenderà parte DiBenedetto, assumerà importanza ai fini del prezzo dell’opa.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.