Calciomercato Roma: Zigic (Valencia) lo comprano Cicinho e Baptista

di Redazione Commenta


Il Tempo in edicola stamane riprende gli ultimi scenari di calciomercato: l’idea di Daniele Pradè è quella di recuperare fondi attraverso la cessione di due pezzi pregiati della rosa giallorossa – si paventa l’ipotesi di vendere Cicinho e Julio Baptista – per regalare a Claudio Ranieri il centravanti atteso. Che, nel caso in cui Luca Toni passasse al Valencia, potrebbe essere proprio Nikolas Zigic, che lascerebbe la Spagna. Testuale:


“Il mercato è idee e fantasia”. Lo slogan di Daniele Pradè non cambia pensando alle strategie della Roma a gennaio, inevitabilmente condizionate dalla vicende di Trigoria. Al momento le casse di Trigoria piangono e per accontentare Ranieri con l’arrivo di un centravanti bisognerà prima liberarsi di almeno un paio di pezzi pregiati. Baptista e Cicinho, per esempio, sono lussi che si scontrano con la linea low-cost della società: messi insieme fanno quasi sei milioni di euro di stipendio all’anno (al lordo diventano dodici), ma Ranieri li considera seconde o terze scelte. Le porte per i potenziali acquirenti sono spalancate. Ma esistono? Finora nessuno ha richiesto ufficialmente i due brasiliani. “Credo che sia presto – ha spiegato ieri l’amico-agente del terzino, Riccardo Sarti a LAROMA24.IT – se la situazione resterà questa bisognerà parlare con la società e valutare insieme. Ma per ora nella sua testa c’è solo la Roma”. Cicinho è reduce da un chiarimento con Montali ma tutto è tranne che felice. Potrebbe rifarsi vivo il Barcellona dopo i sondaggi della scorsa estate. Del gruppo dei brasiliani tristi fa parte anche Doni. Se resterà una riserva, la società sarà costretta a metterlo sul mercato: il suo è un altro ingaggio da top player. Più probabile che se ne riparli a giugno. In lista di partenza per gennaio ci sono invece Cerci, Guberti, Esposito e Antunes. Ranieri è conscio della delicata situazione finanziaria ma aspetta fiducioso un centravanti. Zigic sta scalando posizioni. Pradè lo ha visto all’opera con la nazionale a Londra la settimana scorsa e ora attende segnali da Valencia. Lì potrebbe finire Luca Toni, messo fuori rosa dal Bayern e troppo caro per la Roma: se finirà in Spagna, Zigic lascerà sicuramente Valencia. “Sono pronto ad andarmene – ha detto il serbo – ma soltanto per un club più importante”. La Roma, per esempio. Non va scartata la pista Van Nistelrooy, più difficile arrivare a Pavlyuchenko del Tottenham L’ultimo nome rilanciato da radio-mercato è Kuranyi, in scadenza di contratto a giugno con lo Schalke 04.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>