Calciomercato Roma: Zigic (Valencia) lo comprano Cicinho e Baptista

Il Tempo in edicola stamane riprende gli ultimi scenari di calciomercato: l’idea di Daniele Pradè è quella di recuperare fondi attraverso la cessione di due pezzi pregiati della rosa giallorossa – si paventa l’ipotesi di vendere Cicinho e Julio Baptista – per regalare a Claudio Ranieri il centravanti atteso. Che, nel caso in cui Luca Toni passasse al Valencia, potrebbe essere proprio Nikolas Zigic, che lascerebbe la Spagna. Testuale:


“Il mercato è idee e fantasia”. Lo slogan di Daniele Pradè non cambia pensando alle strategie della Roma a gennaio, inevitabilmente condizionate dalla vicende di Trigoria. Al momento le casse di Trigoria piangono e per accontentare Ranieri con l’arrivo di un centravanti bisognerà prima liberarsi di almeno un paio di pezzi pregiati. Baptista e Cicinho, per esempio, sono lussi che si scontrano con la linea low-cost della società: messi insieme fanno quasi sei milioni di euro di stipendio all’anno (al lordo diventano dodici), ma Ranieri li considera seconde o terze scelte. Le porte per i potenziali acquirenti sono spalancate. Ma esistono? Finora nessuno ha richiesto ufficialmente i due brasiliani. “Credo che sia presto – ha spiegato ieri l’amico-agente del terzino, Riccardo Sarti a LAROMA24.IT – se la situazione resterà questa bisognerà parlare con la società e valutare insieme. Ma per ora nella sua testa c’è solo la Roma”. Cicinho è reduce da un chiarimento con Montali ma tutto è tranne che felice. Potrebbe rifarsi vivo il Barcellona dopo i sondaggi della scorsa estate. Del gruppo dei brasiliani tristi fa parte anche Doni. Se resterà una riserva, la società sarà costretta a metterlo sul mercato: il suo è un altro ingaggio da top player. Più probabile che se ne riparli a giugno. In lista di partenza per gennaio ci sono invece Cerci, Guberti, Esposito e Antunes. Ranieri è conscio della delicata situazione finanziaria ma aspetta fiducioso un centravanti. Zigic sta scalando posizioni. Pradè lo ha visto all’opera con la nazionale a Londra la settimana scorsa e ora attende segnali da Valencia. Lì potrebbe finire Luca Toni, messo fuori rosa dal Bayern e troppo caro per la Roma: se finirà in Spagna, Zigic lascerà sicuramente Valencia. “Sono pronto ad andarmene – ha detto il serbo – ma soltanto per un club più importante”. La Roma, per esempio. Non va scartata la pista Van Nistelrooy, più difficile arrivare a Pavlyuchenko del Tottenham L’ultimo nome rilanciato da radio-mercato è Kuranyi, in scadenza di contratto a giugno con lo Schalke 04.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.