Calciomercato Roma: Giuseppe Rossi, Amauri

di Redazione Commenta


 I nomi caldi per l’attacco giallorosso si infittiscono sempr di più. Giuseppe Rossi e lo juventino Amauri sono le recentissime novità di mercato che potrebbero incrociare il proprio percorso calcistico con quello della squadra capitolina. Di quanto Claudio Ranieri apprezzi al piccola punta del Villareal si sa da parecchio tempo e, ultimamente, ha imparato a riconoscergli parecchio talento anche Marcello Lippi, che nel corso del Mondiale 2010 potrebbe decidere di usufruire dei servigi dell’attaccante. A confermare l’interesse della Roma verso Rossi, ci pensa Andrea Pastorello, agente del calciatore, intervenuto a calciomercato.it: “Ci sono molte probabilità che il Villareal prenda in considerazione una sua cessione, anche perché questa è stata una stagione di ridimensionamento per gli spagnoli. In Italia piace a parecchie squadre. Juventus e Roma, ma anche Fiorentina e Napoli sono delle piazze che mi piacciono“. Poi, si diceva, Amauri: è, tra tutti, il nome dell’ultimo giorno, venuto fuori perchè – dopo una stagione poco esaltante – la Juventus potrebbe anche decidere di venderlo per fare cassa.

Questa, almeno, è la prospettiva paventata da Il Corriere dello Sport che, nell’edizione odierna, ventila un eventuale passaggio del brasiliano in giallorosso. Testuale: “La Roma potrebbe farsi intrigare dalla prospettiva Amauri, una operazione in termini economici più complessa per i giallorossi: un problema da risolvere sarebbe l’ingaggio (3,5 milioni) e per quel che riguarda il cartellino solo inserendo uno scambio in termini tecnici ci si potrebbe ragionare. Philippe Mexes (28)? Dovrebbe voler dire che Nicolas Burdisso (29) è rimasto giallorosso. Uno scenario tutto da verificare. Ma a Ranieri, Amauri piace“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>