Calciomercato Roma: Rosi, Do Prado, Schelotto, Valdes per completare la mediana

di Redazione Commenta


 In attesa di capire quale sarà il futuro di Burdisso e quindi decidere come operare in difesa, la Roma si concentra sul centrocampo. Partiamo dai punti fermi: il neo arrivato brasiliano Simplicio, che può ricoprire in pratica tutti i ruoli della mediana tranne quello di interditore. Intoccabile il regista Pizarro, così come Capitan Futuro, De Rossi. Stesso discorso per Perrotta, la cui permanenza in giallorosso è scontata. Chiude il quartetto dei confermati il brasiliano Taddei, fresco di rinnovo contrattuale. Ma 5 centrocampisti, per una stagione in cui la Roma sarà impegnata almeno sino a dicembre su tre fronti, tra cui la Champions League, sono davvero troppo pochi. Né si può pensare di continuare ad utilizzare in compiti delicati come quelli di raccordo tra centrocampo e attacco, fantasisti del calibro di Menez, troppo sacrificato per quel ruolo.

Ecco perché in casa Roma ora si pensa alle fasce, più precisamente al ruolo di esterno alto, per il quale vi sono diversi nomi in lizza. Tra cui, quello di Guilherme Do Prado, brasiliano del Cesena con un’ottima stagione alle spalle. Tra gli altri candidati per il ruolo di esterno c’è anche Matias Schelotto, compagno di squadra di Do Prado a Cesena. Classe 1989, l’argentino naturalizzato italiano ha un promettente futuro all’orizzonte. La Roma segue con interesse anche l’eclettico Jaime Valdes, centrocampista cileno in forza all’Atalanta. Intanto, sempre sul fronte degli arrivi a centrocampo, sembra molto probabile il ritorno di Aleandro Rosi, esterno giallorosso in comproprietà con il Siena, che non ha mai nascosto al volontà di rientrare alla base. Infine, la Roma opererà anche in uscita. L’unico candidato alla partenza nel settore di centrocampo é Matteo Brighi: sul giocatore c’è il forte interessamento del Genoa di Enrico Preziosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>