Calciomercato Roma: Benayoun obiettivo concreto, piace Burdisso junior

di Redazione Commenta


 In casa giallorossa, il calciomercato sembra al momento essere l’ultimo dei pensieri. I motivi sono diversi: ci sono ancora due giornate di campionato da disputare e, nonostante i due punti di ritardo dall’Inter, tutto potrebbe ancora succedere. In secondo luogo, bisognerà vedere come la Sensi e Italpetroli decideranno di risolvere la crisi finanziaria che attanaglia il club giallorosso. Solo dopo si potrà sapere con certezza, come e quanto la società potrà muoversi sul mercato. Qualcuno teme la partenza di nomi di grosso calibro, come per esempio De Rossi e Vucinic, ma al momento siamo ancora a ipotesi da fantamercato. Tornando più strettamente alla realtà, per quanto riguarda gli obiettivi concreti per il prossimo anno, una delle piste più calde seguite dal direttore sportivo Daniele Pradè, porta in Inghilterra in casa del Liverpool.

Per i Reds infatti, la situazione economica del club si fa giorno dopo giorno sempre più critica: il futuro di molti giocatori della rosa è quanto mai in bilico. Tra questi rientra il centrocampista israeliano, Yossi Benayoun, il quale ha recentemente dichiarato: “Il club è in vendita e noi giocatori non sappiamo ancora cosa aspettarci. Non riusciamo a capire“. Su di lui è vivo da tempo l’interesse concreto della Roma. Potrebbe essere il sostituto ideale di Rodrigo Taddei, qualora il centrocampista brasiliano lasciasse la Capitale a fine stagione. Sempre in entrata, ai giallorossi piace molto Guillermo Burdisso. Sì, si tratta del fratello del capitolino Nicolas (per il quale bisognerà sedersi al tavolo con l’Inter nella speranza di riuscire a confermare il difensore argentino anche per la prossima stagione): Guillermo sta ben figurando in Argentina nelle fila del Rosario Central. Ha 22 anni e una buona prestanza fisica, visti i suoi 190 cm di altezza per 86 kg. Magari, con la conferma del fratello Nicolas in giallorosso, l’arrivo di un altro componente della famiglia Burdisso a Trigoria sarebbe molto più di una ipotesi. Infine una notizia di calciomercato in uscita: perso il polacco Lewandowski, il Genoa, secondo quanto riportato da Tuttosport, continuerebbe a coltivare il sogno di strappare alla Roma il brasiliano Julio Baptista: l’operazione non è impossibile, visto che alla dirigenza romana piace Salvatore Bocchetti, La difficoltà, semmai, a chiudere l’operazione è data dall’alto ingaggio percepito dal brasiliano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>