Calciomercato Roma: presentato Nzonzi. Ora Barley?

di Daniele Pace Commenta

calciomercatoLa Roma ha presentato Nzonzi, il dodicesimo acquisto di questo calcio mercato. Ora, nella classifica degli “spendaccioni”, è terza in Europa dopo Juventus e Liverpool. Ma tra i 28 giocatori a disposizione di Di Francesco, manca ancora l’alternativa a Ünder.

Taison si è offerto nei giorni scorsi alla dirigenza, ma il brasiliano dello Shakhtar non convince. Ha ormai 31 anni e segna poco, mentre la Roma cerca gente dal gol facile.

Riprende quota l’idea Leon Bailey, l’ala del Bayer Leverkusen, che però chiede 50 milioni. Il giamaicano del ’97 non ha mercato, a parte i giallorossi, ora che gli altri paesi hanno chiuso gli acquisti.
Tornando allo Shakhtar Donetsk, la Roma farebbe un pensierino per Marlos, che è mancino e costa poco.

Cornet

Altro giovane sul taccuino di Monchi è Gnaly Maxwel Cornet, del Lione. Sul giovane francese ci sono anche Wolfsburg e Schalke 04, mentre la Juve ha mollato la presa un anno fa. La Roma segue da vicino la situazione per il talento dal gol facile.

Nato centrale, ora si muove sull’esterno, segnando però sempre tanti gol. Cornet è un classe 1996, della Costa d’Avorio, e gioca ancora con la nazionale africana. Ma gioca in Francio fin da bambino, quando il Metz lo notò a soli 7 anni.

Monchi sta cercando la chiave per arrivare al ragazzo, che sarebbe forse l’ideale per il gioco di Di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>