Rivoluzione Juve: Mexes e Fabregas

di Redazione Commenta


Da Tuttosport:

Alla fine sarà rivoluzione perché dopo una stagione come questa bisogna ricominciare da capo. Anche se ci sono le basi su cui ricostruire e consegnare al nuovo tecnico (a questo punto è difficile, quasi impossibile, che a Zaccheroni venga prolungato il contratto) una formazione degna dei tifosi bianconeri che stanno vivendo un incubo. La speranza è quella di ottenere, almeno, il quarto posto per poi dimenticare il passato e ricostruire il futuro da queste macerie.
CHI ARRIVA – Il sogno Fabregas. La Proprietà metterà a disposizione dei dirigenti un’altra cifra consistente per costruire una squadra finalmente ambiziosa.

Sia chiaro: prenderlo sarà difficilissimo ma uno  scambio con Felipe Melo ( che interessa a  Wenger) più soldi non è fantacalcio. Di sicuro il club di corso Galileo Ferraris ci proverà sino all’ultima speranza. Tanti, comunque, sono i giocatori seguiti e inseguiti. Il portiere Federico Marchetti del Cagliari, per esempio, se le offerte per Buffon fossero irrinunciabili. In difesa si fanno i nomi di Leonardo Bonucci del Bari ma di proprietà ge­noana, del francese Philippe Mexes che a Roma sembra aver fatto il suo tempo ed ha voglia di provare una nuova esperienza. ESTERO – Molti obiettivi dall’estero: Van der Wiel ( Ajax), Adil Rami ( Lille), Douglas ( Twente), Serdar Tasci dello Stoccarda (possibile scambio con Molinaro che in Germania sta facendo benissimo) e Royston Drenthe del Real Madrid. A centrocampo torna di moda Gaetano D’Agostino e Fernando Gago del Real Madrid. Il massimo sarebbe Frank Ribery ma per il francese del Bayern vale lo stesso discorso fatto per Fabregas. Probabile, quasi sicuro, il ritorno a casa di Raffaele Palladino.
ATTACCO – Per l’attacco tre bomber su tutti: Gianpaolo Pazzini, Alessandro Matri e Edin Dzeko. Insomma, chi resta, chi va e chi arriva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>