Azevedo vuole la Roma: braccio di ferro con l’Atletico Paranaense

di Redazione Commenta


Il calciomercato della Roma entra nella fase cruciale: dopo Luca Toni, infatti, sono le ore in cui vanno risolti più di un affare intavolato. In entrata e in uscita. Nicolas Burdisso, Julio Baptista, Marcio Azevedo, Fabio Simplicio. Un quadrilatero di nomi che rappresentano il corso della società giallorossa per il presente e per il prossimo futuro. Mentre le trattative che porterebbero Baptista all’Inter e Burdisso (e conguaglio, dice la Roma) in giallorosso paiono intrecciate e sembrano viaggiare in parallelo (per cui, una dipende dall’altra), quelle relative a Simplicio e Azevedo procedono in autonomia e sono svincolate dall’esito delle altre. Per Simplicio, si è detto del forte avvicinamento tra le parti, ma il cartellino del centrocampista rosanero potrebbe essere a diposizione della Roma solo a giugno; riguardo Azevedo, la saga si arricchisce – dopo la brusca frenata del presidente dell’Atletico Paranaense – della ferma volontà del calciatore, disposto a tutto pur di venire a Roma. Lo racconta il Corriere dello Sport:


“La novità, si fa per dire, è che tutto è nelle mani del giocatore. L’esterno sinistro brasiliano già in un’occasione ha forzato la mano con i dirigenti dell’Atletico Paranaense chiedendo di dargli la possibilità di sfruttare l’occasione della sua carriera. Non è servito a nulla. E allora ieri, durante un colloquio con  Alessandro Lucci che sta lavorando da settimane a questa vicenda come del resto a quella di Baptista, Azevedo ha garantito che domani si ripresenterà dal presidente del l’Atletico e stavolta alzerà la voce, facendo una specie di ultimatum ai suoi attuali dirigenti. In realtà, però, come sempre, più di sempre, sbloccare la situazione è solo e soltanto una questione di soldi. Quelli che a Trigoria scarseggiano da qualche tempo a questa parte. Lucci è comunque pronto a partire per il Brasile, pronto a cambiare i termini della trattativa, cioè per l’acquisto del cartellino, magari con un milione subito e un altro a qualificazione Champions ottenuta. Ma il problema è il milione iniziale, pare non ci sia neppure quello”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>