Burdisso ha deciso, vuole solo la Roma

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: Nicolas Burdisso ha deciso il suo futuro, vuole solo la Roma. Secondo il Corriere dello Sport la volontà del giocatore potrebbe portare finalmente l’argentino a Trigoria:

«Nico ha deciso. Vuole solo la Roma». Dove Nico è Nicolas Burdisso. Era passata da poco l’ora di pranzo quando Fernando Hidalgo, procuratore del difensore centrale argentino, ha dato al mondo la decisione finale del giocatore: «Abbiamo già avvertito la Juventus nei confronti della quale c’è il massimo rispetto, ma Nico ha scelto la Roma».
LA SVOLTA – La Roma era andata a dormire con il timore che la lunga attesa di Burdisso si potesse tra sformare in una brutta figura. Inter e Juventus si erano messe d’accordo sulla base di otto milioni di euro per la cessione dell’intero cartellino dell’argentino, tre in più di quelli che, fino a due giorni fa, la società giallorossa aveva messo sul tavolo della trattativa. Un accordo che aveva irritato non poco la Roma, non tanto con l’Inter, quanto nei confronti della Juventus per un’iniziativa che si può definire soltanto scorretta. Già nella serata di mercoledì, i dirigenti romanisti si erano mossi per cercare di parare quello che sembrava a tutti gli effetti un colpo basso. C’era stato anche l’intervento della dottoressa Rosella Sensi che dopoun contatto con Unicredit, aveva rilanciato sino a otto milioni, gli stessi della Juventus, non ricevendo però una risposta definitiva (anzi non ricevendo risposta). Il ds Daniele Pradè, allora, ieri mattina è salito su un volo che, poco prima dell’ora di pranzo, lo ha portato a Milano. Immediato l’incontro con Fernando Hidalgo e Nicolas Burdisso.
Incontro in cui il direttore sportivo giallorosso, ha dato l’assoluta garanzia che la Roma avrebbe pareggiato l’offerta della Juventus, spiegando pure che il pagamento cash della Roma sarebbe stato migliore di quello del club bianconero, cioè acquisto immediato del cartellino, pagamento in tre anni, al contrario di quello del club bianconero che prevedeva due milioni per il prestito subito, poi l’acquisto definitivo in tre rate da due milioni all’anno. In più c’è stato il colpo telefonico, definiamolo così. Nel senso che Pradè ha chiamato la dottoressa Sensi che ha parlato con il giocatore. Il presidente romanista ha ribadito al giocatore di volerlo a tutti i costi a Trigoria. E non è finita lì. Perché dopo, in alcuni casi è sempre meglio abbondare, ci sono state anche le telefonate a Ranieri, Bruno Conti, Totti, De Rossi, Pizarro, Perrotta, tutti hanno parlato con l’argentino, ribadendogli di aspettarlo a Roma a braccia aperte. A quel punto Burdisso, non ha avuto più il minimo dubbio,«voglio solo la Roma ». Hidalgo in contemporanea ha chiamato il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, mettendolo al corrente della decisione del suo assistito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>