Burdisso – Roma: si complicano le cose

di Redazione Commenta


 Nicolas Burdisso alla Roma. se fosse solo questione di volontà, l’affare si sarebbe chiuso da parecchio tempo. Purtroppo, all’Inter se ne fanno ben poco dei desideri del centrale di difesa e – se i giallorossi non mettono sul piatto almeno 7, 8 milioni di euro – l’affare potrebbe anche saltare (nella peggiore delle ipotesi). Domanda: dove li trova, la Roma incapace di fare cassa, i soldi per riscattare Burdisso? Da Il Corriere della Sera:

«Due colpi importanti li abbiamo centrati in anticipo, per completare l’organico non c’è fretta». A Trigoria si ostenta tranquillità considerando che, lo dice Daniele Pradè, «gli affari migliori si fanno in agosto». Dopo le acquisizioni di Adriano e Simplicio, però, la paralisi della Roma sul mercato è un rischio nemmeno troppo remoto. Per tutte le operazioni di contorno (un terzino, un esterno di centrocampo e il quarto centrale difensivo) si può attendere anche l’ultima settimana, mentre la priorità di Ranieri resta una e una sola: l’acquisto di Nicolas Burdisso. Uscire dall’impasse, dunque, significa anzitutto trovare quei 7-8 milioni di euro indispensabili per convincere l’Inter a privarsi definitivamente dell’argentino.

Già, perché la formula gradita al club giallorosso che contempla l’acquisizione del difensore nell’arco di due anni non sembra esattamente congeniale alla controparte.
Con un budget di spesa ridotto all’osso, da dove arriveranno allora questi denari? Sul conto dei tre brasiliani da «tagliare» – Doni, Julio Baptista e Cicinho – continuano ad accavallarsi voci e indiscrezioni, ma evidentemente l’ostacolo costituito dagli onerosi ingaggi è tuttora insormontabile per i potenziali acquirenti. L’alternativa per far cassa resta pur sempre quella di passare da una rinuncia eccellente, nonostante la società abbia ripetuto in più di una circostanza che De Rossi è intoccabile, Mexes e Vucinic restano pedine inamovibili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>