Burdisso: “Roma sbrigati”

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Ufficiale non è, sicuro sì: Paolo Castellini è della Roma. Sarà lui la riserva di Riise sulla fascia sinistra. L’accordo con il Parma è stato sostanzial¬mente trovato ieri. Castellini, 31 anni, si trasferisce a Trigoria in prestito per una cifra quasi simbolica (intorno ai 50.000 euro) con diritto di riscatto per il 2011 fissato a un milione. Sarà convocabile da Ranieri, che l’ha conosciuto e apprezzato nei sei mesi passati a Parma ( 13 partite su 14 da titolare), già per la par¬tita di sabato contro il Cesena.

ATTESA – Ma non è questa la svolta per la vita della Roma, che ha bi sogno di chiudere al più presto la questione Bur disso. Nicolas, ovviamen te, non il fratellino Guil lermo che ieri si è messo in luce a Trigoria segnan do un gol nella partitella. Ranieri è impaziente, il giocatore pure. Dopo oltre due mesi di tira e molla, il Burdisso più anziano ha comunicato alla Roma:«Vi aspetto fino a domenica». Il che suona come una di chiarazione di fedeltà ma anche come un ultimatum. Perché l’aria all’Inter non è salubre. Burdisso in que sti giorni si sta allenando nel gruppo de gli indesiderati, ben lontano dai titolari. Niente Supercoppa italiana, quasi sicu ramente niente Supercoppa europea. Alcuni tifosi, ad Appiano Gentile, lo hanno addirittura contestato per avere pubblicamente ammesso il desiderio di tornare alla Roma. Quindi Burdisso, con un solo anno di contratto davanti, non vuole correre il rischio di rimanere fer mo all’Inter. Non può permetterselo.

LA SITUAZIONE -Anche ieri Burdisso ha parlato via telefono con i dirigenti di Trigoria. Ha confermato la sua volontà di rispettare un certo accordo (quattro anni di contratto a 2,5 milioni netti a sta gione)purché la vicenda si sblocchi al la svelta. Del resto, da domenica alla fi ne del mercato mancherebbero solo due giorni. Per questo è previsto nelle pros sime ore un contatto tra i direttori spor tivi Pradè e Branca. Entro la fine della settimana è atteso il benedetto incontro. La richiesta dell’Inter è ferma a 8 milio nicash,senza giocatori in cambio, men tre la Roma non può superare i 6. Non c’è più tempo per le schermaglie, qual cosa succederà. A tenere allacciati i fili della trattativa è sempre Fernando Hi dalgo, l’attivissimo manager della fami glia Burdisso, che spera nei buoni rap porti tra Rosella Sensi e Moratti per portare l’affare a compimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>