Lo Zenit a Roma: il ds Radimov in missione

di Redazione Commenta


 La Russia si muove. Vladislav Radimov, attuale direttore sportivo dello Zenit ed ex capitano della squadra di San Pietroburgo, secondo indiscrezioni raccolte da Asromalive.com, è sbarcato a Roma in compagnia di Daniele Baldini, fido collaboratore di Luciano Spalletti. Francamente, ci rimane difficile credere che il viaggio del dirigente russo sia di natura esclusivamente “turistica”. Nel mirino di Radimov ci sarebbe il centrocampista della Lazio Ledesma. Ma non solo. Dalle parti del Mar Baltico, i giornali sportivi continuano a sostenere che tanto Matteo Brighi, quanto Jeremy Menez facciano parte degli obiettivi dello Zenit.
Ad onor del vero, più fonti assicurano che Spalletti, per il suo mercato, non “toccherà” la Roma. Almeno fino alla fine del campionato italiano. Nella stessa misura, c’è chi giura il contrario. Vale anche la pena ricordare quanto affermato dal ds Pradè a proposito di Menez: “Abbiamo fatto uno sforzo pur di tenerlo. Abbiamo scelto di farlo restare perché è un investimento importante per noi. Crediamo molto in lui e rimarrà con noi, poi a giugno faremo le valutazioni con il suo procuratore“.
Fatto sta, la missione italiana di Baldini e Radimov non cade in una data a caso: proprio ieri il calciomercato nostrano ha chiuso i battenti, mentre in Russia la finestra resterà aperta fino a marzo. Se di strategia si tratta, non è detto che possa risultare azzeccata per chi viene a comprare: consegnate le liste Uefa, la Roma si troverebbe a non poter rimpiazzare un’eventuale partenza in chiave Europa League.
I russi avranno fatto le loro valutazioni. E ritengono che l’Italia sia comunque terreno fertile di qui alla chiusura della loro sessione. Il direttore sportivo dello Zenit non sarà il solo a pernottare nella Capitale in questi giorni. In occasione di Roma-Udinese, infatti, sugli spalti dell’Olimpico sarà seduto Igor Krichevsky, un operatore di mercato che in Russia conoscono bene: in tasca avrà il mandato di due società (Spartak e Lokomotiv di Mosca) per visionare ed eventualmente corteggiare alcuni giocatori della Roma. La lista degli osservati speciali comprenderebbe Cicinho, Baptista, Lobont e lo stesso Brighi. Il mediatore russo, di certo, non vedrà all’opera il portiere rumeno. Forse neanche Cicinho e Baptista. L’occasione potrebbe tornare comunque utile per stringere di persona i contatti con la dirigenza romanista.
ARTICOLI CORRELATI:
– Ag. Brighi ad AsRomaLive.com: “Dalla Russia nessuna chiamata, ma Matteo non ha posto veti”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>