Brighi – Muntari: Roma e Inter ne parlano

di Redazione Commenta


 Matteo Brighi per Sulley Muntari: Roma e Inter hanno intavolato l’ennesima discussione intorno a rispettivi tesserati mettendo sul piatto il contratto di due centrocampisti dalle caratteristiche differenti. Brighi e Muntari farebbero il percorso inverso e si scambierebbero le maglie. Il ghanese piace al club capitolino, l’italiano farebbe comodo ai nerazzurri. Da Il Romanista:

E se nell’incontro per risolvere la questione-Burdisso, Daniele Pradè e Marco Branca avessero parlato anche d’altro? A Milano nelle ultime ore sta circolando la notizia di un possibile scambio tra la Roma e l’Inter che coinvolgerebbe Matteo Brighi e Sulley Muntari. Il ghanese, autore di un gran gol nei quarti di finale al Mondiale contro l’Uruguay che però non è servito per passare il turno, è uno dei calciatori in partenza dall’Inter. Muntari è un vecchio pallino della società giallorossa, che già prima del suo trasferimento al Portsmouth nell’estate del 2007 aveva provato a prenderlo dall’Udinese.

Brighi, al contrario, non è ritenuto fondamentale nel progetto tattico di Ranieri che già lo scorso anno lo ha utilizzato col contagocce. La Roma, in sostanza, non si opporrebbe ad uno scambio alla pari tra i due calciatori. Muntari, classe ’84, potrebbe diventare in giallorosso quello che per Ranieri è stato Sissoko alla Juventus, cioè il centrocampista fisico di quantità in un reparto composto soprattutto dai piedi buoni di Pizarro, De Rossi e ora Fabio Simplicio. Da Roma, insomma, nessuno si opporrebbe. Bisogna vedere se a Milano sono d’accordo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>