Bologna-Roma tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Riise: “Con il Brescia ci sarò”. Ranieri: “Non si poteva andare avanti”

di Redazione Commenta


 Montali in mixed zone: “Era un imbarazzo giocare a calcio in queste condizioni. In questo momento tutelare la salute dei giocatori era più importanti, è stata fatta la scelta migliore. Per la data abbiamo ottimi rapporti, cercheremo di trovare la data migliore per entrambi. Le partite vanno giocate, dobbiamo prendere consapevolezza anche dal punto di vista mentale che dobbiamo lottare su più fronti. Essere pronti è tutto, quello che succederà non può essere un alibi e una scusa. Situazioni di questo tipo non si possono programmare, se questa partita fosse stata giocata in Inghilterra o in Germania si sarebbe giocata. Devo dire che hanno lavorato molto bene a Bologna, in situazioni così complicate non è che si possono trovare colpe. Sono situazioni da prevenire, ma gli organi competenti troveranno una soluzione. La sospensione è stata la scelta migliore, come ho detto prima. Domani giorno decisivo in società? Sono cinque mesi che navighiamo in questa situazione, l’ultima cosa che può fa perderci la serenità è questa. Chi arriverà ci giudicherà anche per questo, credo che ogni giorno abbiamo fatto in modo che il core business fosse messo in condizioni di lavorare, continueremo a farlo a prescindere”.
 Ranieri nel post-partita in zona mista, Sky e conferenza stampa: “Entrambe le squadre volevano giocare, ma poi le condizioni sono peggiorate troppo ed è stato impossibile andare avanti”.

“Dopo che l’arbitro ha parlato con i Capitani, ho parlato anche con Alberto. Volevamo giocare perché abbiamo poche date libere. Non volevamo però mettere a repentaglio le condizioni dei ragazzi. Alla fine credo sia stato giusto così. Era troppo pericoloso. Borriello mi ha detto ‘Mi sono bloccato, sto proprio male’. Daffina a Bologna? Ci sono altre persone preposte a questo genere di cose. Noi dobbiamo pensare a giocare e ad andare più avanti possibile anche per i nuovi proprietari.”

“Le condizioni non permettevano una serena incolumità dei ragazzi. Prima della partita ho parlato con l’arbitro e con i capitani poi ho parlato con il mister Malesani questo prima. Poi è venuto il quarto uomo mentre si giocava la partita a chiedermi cosa ne pensavo e gli ho detto che la cosa si faceva pericolosa, i ragazzi scivolavano e magari avrebbero potuto farsi male. Quindi si è deciso di prevenire e non curare. Per me andava fermata. Anche Malesani era d’accordo e così si è sospesa. Era la cosa più giusta per il rispetto dei tifosi, perchè avranno il biglietto salvaguardato e poi era importante evitare incidenti di campo. Era la cosa giusta, visto come si era ridotto il campo anche se all’inizio era d’accordo sul giocarla. Sia per noi che per loro, tanto la rigiocheremo. Il 23 febbraio per recuperare? Non lo so onestamente, devo avere tutti il planning alla mano. Borriello prima di scendere si è sentito la schiena bloccata. Ha provato il riscaldamento e poi mi ha detto che non ce la faceva. Non so quando recupererà, oggi stava bene prima di provare magari già da domani ha recuperato. Dobbiamo essere impermeabili a tutto e anche a queste cose, noi dobbiamo giocare. Non ci deve bloccare niente si gioca già mercoledì.”

 Riise dal suo blog al termine dell’incontro:
“Le condizioni di oggi a Bologna hanno reso impossibile giocare a calcio sul campo. E ‘stato un bene che l’arbitro abbia fermato la partita.
Ho un livido sul collo del piede, rimediato nel match contro la Juventus giovedì. Non è una cosa seria e sono pronto per mercoledì sera, quando giocheremo contro il Brescia in casa.
Ora dovremo recuperare la gara contro il Bologna e abbiampo un programma di match molto movimentato per i prossimi 3-4 mesi, visto che siamo ancora in corsa in Champions League, TIM Cup e la Serie A. Ma per fortuna abbiamo tanti giocatori in questa grande squadra per poter affrontare tutti gli impegni:-)”


Francesco Totti a Roma Channel e Sky Sport nel prepartita:

 Dobbiamo fare una grande partita.
Hanno un grande allenatore, un grande attaccante, una grande squadra.
I tre obiettivi stagionali. Ora che siamo più in forma è più facile crederci, ma con questo organico ci devi credere per forza. Ora cerco il gol su azione”.
“Il turn over?
Con serenità e tranquillità. E’ giusto fare il turn over con una rosa così ampia. Ogni scelta spetta al mister”.

 Bruno Conti a Sky Sport nel pre gara:
Penso che si giocherà tranquillamente. Ci aspettiamo quello che stiamo facendo in questo periodo. Questa Roma ha un grande potenziale. Oggi speriamo di dare continuità. Il discorso societario? Non pesa. I ragazzi e Ranieri stanno mostrando la loro professionalità. Come scio? Benissimo. Pizarro sta lavorando bene, Brighi anche. Pensiamo ad oggi, poi penseremo all’Inter”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>