Roma tra Bellini e l’altro Juan

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:
Aspettando Burdisso, il sì definitivo di Julio Baptista all’Olimpiakos e, quindi, il cash per poter acquistare Behrami con il quale già c’è un accordo di massima, gli uomini mercato della Roma nei prossimi gior ni dovranno cercare un vice Riise e, soprattutto, sfoltire una rosa che rischia di essere esagerata.
ESTERNO – (…) Serve un esterno sinistro in grado di rappresentare un’alternativa a John Arne Riise. L’obiettivo che era stato individuato nell’argentino Rodriguez, ma il ritorno alla possibilità di tesserare un solo extracomunitario, ha costretto il ds Pradè a far cadere una trattativa che di fatto era stata conclusa con Fernando Hidalgo, procuratore anche di Nicolas Burdisso. Due in questo momento sono i nomi che sembrano favoriti come vice-Riise: l’atalantino Bellini, che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, e il brasiliano Juan del Flamengo. A questo proposito, c’è da registrare come ieri nel ritiro giallorosso si sia vistol’agente Fifa Roberto Calenda, per sonaggio determinante nella felice conclusione della trattativa per Adriano, grande esperto di calcio brasiliano. Per Juan, nonostante un contratto in scadenza il prossimo trentuno dicembre, il club carioca ha chiesto un milione e mezzo, cifra oggettivamente folle considerando come tra quattro mesi il giocatore sia acquistabile a parametro zero. La Roma vorrebbe spendere massimo un terzo di questa cifra. Se il Flamengo non abbasserà le prete se, la Roma si rivolgerà altrove. Magari all’Atalanta, offrendo in cambio di Bellini il cartellino di Simone Loria.
CESSIONI -Sono di versi i giallorossi che da qui a qualche set timana sembrano de stinati a cambiare aria. In primis c’è Marco Andreolli. Il difensore centrale è stato richiesto da Bologna, Parma, Bari e Cesena, la Roma è disponibile a cederne anche solo la comproprietà, ma la cifra richiesta è tra il milione e mezzo e i due milioni, mentre finora tutti hanno provato a chiudere con la formula del prestito. Okaka, peraltro bloccato sin qui da Ranieri, è in una situazione in cui se si dovesse materiallizzare un’offerta inglese, la prenderebbe in seria considerazione, a cominciare dal West Ham. Un altro considerato incedibile da Ranieri è Stefano Guberti, ma certo il possibile arrivo di Behrami, potrebbe cambiare le cose. Il giocatore è stato richie sto da Fiorentina, Bologna e Bari. In partenza ci sono Antunes che do vrebbe tornare in Portogallo (Braga) e Faty che ha ricevuto offerte da Nantes, Blackburn e Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>