Verso il Bayern: la Roma di Ranieri cambia volto

 L’esordio in Champions League è imminente, la necessità di riscattare la prestazione davvero pessima di Cagliari è evidente. Claudio Ranieri pare intenzionato ad apportare alcune modifiche all’undici titolare. Da Il Tempo:

Ranieri, i giocatori e nessun altro. Il confronto a Trigoria dopo i cinque schiaffi di Cagliari è avvenuto senza dirigenti. L’allenatore ha voluto parlare alla squadra da solo, poi si è confrontato con Montali e Pradè.

Il momento è delicato e Ranieri ha cercato le parole giuste per rianimare un gruppo abbattuto. A tutti i livelli: le gambe non girano e la testa di molti non è più quella “giusta”. Il tecnico ha analizzato attentamente la partita del Sant’Elia con i giocatori, sottolineando degli errori dei singoli e tutti i meccanismi che non sono scattati. Ma il suo discorso è stato meno duro rispetto ad altre occasioni. Se un po’ di carota farà bene alla Roma si capirà mercoledì a Monaco. Contro il Bayern cambieranno almeno due-tre pedine rispetto alla formazione di Cagliari. In discussione anche il modulo: visti i troppi gol incassati – otto in tre partite ufficiali – Ranieri sta pensando di rinforzare il centrocampo a discapito del tridente. In questa ottica sarà importante recuperare Taddei: l?infiammazione tendinea è quasi risolta e il brasiliano dovrebbe partire domani con la squadra. Se sarà disponibile, Ranieri potrebbe optare per un 4-4-2, con Taddei a destra e Perrotta a sinistra. L’ipotesi B è un rombo senza trequartista «puro». In quel caso, dentro uno tra Simplicio e Brighi insieme con Pizarro e De Rossi. In attacco Totti dovrebbe rimanere un punto fermo. Il condizionale è legato al virus intestinale (lo stesso di Adriano) che lo ha colpito dopo la disfatta di Cagliari: ieri non si è allenato ma nessuno mette in dubbio la sua presenza a Monaco. Al fianco del capitano potrebbe esserci ancora Borriello. Occhio a Menez: tra i «meno peggio» al Sant’Elia, può trovare spazio anche nel modulo a due punte. E Vucinic? Gli acciacchi con cui è tornato dalla nazionale sono quasi scomparsi ma soltanto oggi si capirà se sarà disponibile a Monaco. Scelte obbligate in difesa. Davanti a Julio Sergio giocheranno Rosi, Burdisso, Juan e Cassetti. Castellini si è infortunato e resterà fermo per un po’. Riise è ancora in Norvegia, Mexes ha un problema al polpaccio e non sembra in grado di recuperare per Monaco. Tornerà utile domenica con il Bologna, quando Burdisso sarà squalificato e Adriano potrebbe tornare disponibile.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.