Bari-Roma, ToTo sulle spine: “Noio volavam sauar..”

 Giocano inseme? No? Claudio Ranieri ha rimandato a stasera, perchè la formazione della Roma in vista della gara di Bari la deciderà in serata. Francesco Totti e Luca Toni restano sulle spine. Da DNews:

Il giorno del To.To. è arrivato. Domani, e tutti gli scongiuri sono permessi, Francesco Totti e Luca Toni saranno finalmente in campo dall’inizio con la maglia della Roma, impegnata nella fondamentale trasferta di Bari. La coppia da sogno, 188 gol in Serie A per Totti e 96 per Toni, dovrà spingere la Roma verso l’obiettivo del sorpasso sull’Inter. Totti ha un conto aperto con il Bari: 10 reti in altrettante gare. È la migliore media-gol a partita per il capitano tra le 19 avversarie di questo campionato (Totti conta 13 gol al Parma, ma in 24 partite, 11 alla Samp in 14 gare e 10 reti in 19 sfide contro Udinese e Cagliari).

Probabile che il tecnico Claudio Ranieri si affidi a un 4- 4-1-1 con Taddei e Vucinic esterni di centrocampo e la coppia Pizarro-De Rossi al centro. Il montenegrino ieri non si è allenato per un attacco influenzale, ma oggi dovrebbe essere regolarmente disponibile per l’ultima rifinitura prima della partenza per Bari. Nulla osta anche per Pizarro e De Rossi che mercoledì avevano accusato problemi fisici ma ieri hanno lavorato regolarmente. Assenti quindi soltanto gli squalificati Perrotta e Menez mentre Vucinic, diffidato, dovrà stare attento al prossimo cartellino giallo (il 18 aprile c’è il derby…). Per Bari è confermato l’esodo di circa 13 mila tifosi romanisti come accaduto nell’anno del terzo scudetto. Era il 17 maggio 2001 e la Roma si impose al San Nicola per 4-1. Un precedente che evoca sensazioni oniriche nei tifosi giallorossi. Intanto, mentre si entra nel rettilineo finale del campionato, è tempo di pensare anche al futuro e sembra ormai imminente il rinnovo di contratto fino al 2013 per Rodrigo Taddei, stimato da Ranieri. Il brasiliano ha rifiutato l’offerta della Fiorentina: «Grazie, ma voglio chiudere la carriera in giallorosso», ha risposto il brasiliano. Più complicata invece la trattativa che deve portare alla conferma di Luca Toni e Nicolas Burdisso. Toni, in prestito dal Bayern, vuole restare nella Città Eterna, ma deve abbassare le pretese dal momento che ha un contratto con i bavaresi da 6 milioni di euro a stagione, cifra impossibile da pagare per la Roma. Per Burdisso, in prestito dall’Inter (con cui ha un contratto fino al 2012), è già iniziato un braccio di ferro tra nerazzurri, il suo agente Fernando Hidalgo e la Roma. La presidente Sensi e il ds giallorosso Pradè dovranno fare un’offerta interessante all’Inter (probabilmente Baptista) e al giocatore. «Nicolas sta molto bene a Roma – spiega Hidalgo – ma a gennaio il contratto offerto dai giallorossi non era molto buono. La priorità è che le due società parlino e trovino un accordo poi non avremo alcun problema a trattare con i giallorossi. Dopo la partita con l’Inter alcuni dirigenti nerazzurri gli hanno detto che a fine stagione lo rivogliono a Milano». Per evitare rischi la Roma sta seguendo Andrea Barzagli del Wolfsburg mentre prosegue l’interesse per l’esterno sinistro algerino del Portsmouth, Nadir Belhadj, per il quale sono pronti 5-6 milioni di euro. Infine la Lega Calcio ha comunicato che Roma- Sampdoria si giocherà domenica 25 aprile alle 20.45 mentre per Roma- Atalanta (11 aprile) è vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.