Roma, l’entusiasmo cresce. De Rossi e Pizarro acciaccati ma ce la faranno

di Redazione Commenta


 ROMA – La gara di Bari si avvicina. E l’entusiasmo cresce, a Roma. I tifosi giallorossi saranno un mare, al San Nicola. Oggi, sono stati venduti altri 1000 biglietti circa per il settore ospiti dello stadio barese. Nel complesso, dunque, già 8000 romanisti hanno il posto garantito per sabato pomeriggio (ore 15). Questa mattina, una settantina di sostenitori si è riunita nei pressi del Fulvio Bernardini per acclamare i giocatori. E non è mancato neppure qualche momento di tensione: la Polizia ha preferito far scendere dalle mura di cinta del centro tecnico alcuni tifosi che si erano arrampicati, provocando però la loro reazione. Niente di grave. Anche Damiano Tommasi è stato a Trigoria: l’ex giallorosso tifa per la Roma, in questa volata scudetto. E spera di vedere i giallorossi trionfare al termine del campionato.
Totti, che a Bari giocherà da titolare, è tornato a parlare della partita di sabato scorso contro i nerazzurri di Mourinho. «La passione, la tecnica e l’agonismo sono andate in scena allo stadio Olimpico e queste tre componenti ci hanno permesso di battere l’Inter, una grande squadra guidata da un grande allenatore, con una rosa importante di giocatori di livello mondiale».
Intanto, Ranieri e lo staff medico della Roma dovranno tenere sotto controllo le condizioni fisiche di De Rossi, di Pizarro e di Menez, che non potrà comunque essere convocato per la gara di Bari perché squalificato. Oggi, De Rossi si è allenato in modo differenziato perché avverte dolore alla caviglia e deve ancora smaltire i postumi di una contusione all’anca. Il centrocampista sente ancora fastidio. Le sue condizioni verranno valutate domani. Ma da Trigoria filtra ottimismo: sabato De Rossi non mancherà. Pizarro ha lavorato in palestra per via del solito fastidio al ginocchio: pure il cileno recupererà, fanno sapere. Menez, invece, non riesce a calzare gli scarpini da gioco a causa di un colpo ricevuto al calcagno durante la sfida con l’Inter. Oggi, il francese ha svolto la sola parte atletica in campo per poi rientrare in palestra. Menez avrà un tempo maggiore per tornare in forma, comunque: è squalificato per la gara di Bari e potrà tornare a essere convocato in vista della partita casalinga di domenica 11 aprile contro l’Atalanta.
B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>