Baptista rifiuta l’Olympiacos. Ranieri e Montali lo chiamano a rapporto

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

La bestia ha detto no. Lo aveva già detto per il Galatasary, ieri, al suo rientro a Trigoria, qualche giorno di vacanza in più causa viaggio di nozze, il brasiliano ha bissato il no anche per la destinazione Ate­ne, maglia Olympiacos. Cosa che non ha fatto per niente piacere alla Roma che sul­la cessione di Julio Baptista conta per ave­re in cassa il cash per completare il suo mercato, cioè Valon Behrami, dando ovvia­mente per scontato l’arrivo dei Burdisso brothers.
TENTATIVO -La cosa però non è finita qui. Almeno questa è l’intenzione della Roma. Che si è pure un po’ stufata dei tanti no che i giocatori cedibili continuano a dire di fronte alla possibilità di an­dare a giocare da qualche altra parte. A Trigoria è sta­ta presa la decisione di con­vocare il giocatore per un colloquio a tre, Baptista da una parte, Claudio Ranieri e Gianpaolo Montali dall’al­tra. Montali che, grazie agli ottimi rapporti che può van­tare con la dirigenza del club greco, in particolare con il presidente Marinakis, sta provando a tenere in pie­di la trattativa, sapendo be­ne come l’Olympiacos abbia bisogno dell’acquisto di un nome importan­te per dare un senso compiuto a tutta la campagna acquisti. Fino a ferragosto i gre­ci aspetteranno, mancano due settimane in cui si spera di convincere il brasiliano a sfruttare l’opportunità greca. Baptista, tra l’altro, sa pure che l’Olympiacos gli ha pro­posto un prolungamento contrattuale, altri due anni, scadenza 2014, per un ingaggio inferiore a quello che prende alla Roma (tre milioni), comunque intorno ai due mi­lioni per quattro stagioni. La Roma andrà a giocare ad Atene, in amichevole, contro l’Olympiacos il tredici agosto, per quella data i dirigenti giallorossi si augurano di aver convinto il brasiliano. Non è facile, ma tentar non nuoce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>