L’Inter ripiomba su Baptista

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Via Vieira, dentro Julio Baptista. L’Inter non si ferma ed è pronta a regalare un altro rinforzo a Josè Mourinho. Un rinforzo diventa­to una necessità nel momento in cui il club nerazzurro ha raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento del francese. L’emer­genza a centrocampo contro il Chie­vo (squalificati Stankovic e Thiago Motta, infortunati Muntari, Khrin e quasi certamente Cambiasso), scon­siglia di correre rischi in prospettiva Chelsea.

E Baptista, che con la ma­glia della Roma ha giocato in Europa League, è un elemen­to che, indossando i colori nerazzurri, po­trà rendersi utile an­che in Champions. A conferma di una pi­sta molto calda, nelle ultime ore c’è stato un ulteriore contatto tra un rappre­sentante del giocatore e Marco Bran­ca. Il dt nerazzurro avrebbe detto al­l’agente di tenersi pronto perché en­tro breve tempo ci sarebbero state novità. E con breve tempo voleva in­tendere una settimana, ovvero quan­to Vieira rimarrà ancora a disposi­zione di Mourinho, in modo da con­sentirgli di gestire l’emergenza.
I PERCHE’ DELL’AFFARE –
L’operazio­ne dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito (possibile anche uno scambio con Mancini, corteggiato pure dal Marsiglia), da ridiscutere a fine stagione, quando, nei discorsi tra Inter e Roma, entrerà anche il futu­ro di Burdisso. Il club giallorosso, in­fatti, punta a trattenere l’argentino a titolo definitivo. Con Baptista in ne­razzurro, invece, la società capitolina risparmierà il denaro del suo ingag­gio, uno dei più consistenti dell’inte­ra rosa (compresi i premi raggiunge i 3 milioni di euro a stagione), privan­dosi, peraltro, di un elemento che in questo avvio di stagione non sta bril­lando.

In casa Inter, invece, il brasi­liano garantirà un’alternativa in più a Mourinho. Qualcuno potrà obiettare che, per le sue caratteristiche offen­sive, è più attaccante che centrocam­pista. La scorsa estate, però, Bapti­sta era la prima alternativa a Sneij­der, nel momento in cui l’olandese stava puntando i piedi per restare a Madrid. Sembrava ci fosse stato ad­dirittura il sorpasso, mentre poi tut­to si sistemò: l’olandese sbarcò a Mi­lano e la Bestia restò in giallorosso. Ora Baptista arriverebbe in neraz­zurro con il ruolo di vice-Sneijder. Stop, quindi, all’avanzamento sulla trequarti di Stankovic, che tornerebbe a fare stabilmente il centro­campista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>