Antonioli: “Roma, lo scudetto è lì. Julio Sergio è un grande”

di Redazione Commenta


 Francesco Antonioli, portiere giallorosso nell’anno dello scudetto del 2001, si rivede nelle prestazioni e nella carriera recente dell’attuale estremo difensore. Julio Sergio. L’ex giallorosso – e attualmente portiere del Cesena, con cui sta gustando il sogno della promozione in serie A – ha parlato a calciomercato.it per rivivere l’anno dell’ultimo tricolore capitolino e individuare qualche analogia nel percorso tenuto dalle due formazioni. Quella di allora – con Fabio Capello in panchina – e quella di adesso – condotta in maniera impeccabile da Claudio Ranieri.
La Roma sta disputando un grande campionato e vincendo il derby ha quasi ipotecato lo scudetto. I tre punti di ieri sono fondamentali, ancora di più se pensiamo a come si era messa la partita”.
Il rimando alla prestazione di Julio Sergio pare scontato e inevitabile:


“E’ stato bravissimo a rimanere fermo fino all’ultimo, Floccari non ha tirato bene. Julio Sergio ha dimostrato di essere un grande portiere e sta disputando una grande stagione. Io ho parato un tiro dal dischetto a Mihajlovic nel 2002/03: fu molto bello. A questo punto, a parte le analogie con gli altri due scudetti, quello che bisogna dire è che la Roma ha tutte le carte in regola per vincere il tricolore. Ora dipende solo da lei. Una fotografia in particolare dello scudetto? Sono tante le immagini che ricordo anche se sicuramente le emozioni più grandi le ho vissute durante la gara contro il Parma. Mi viene in mente l’immagine dell’arrivo allo stadio, il riscaldamento e naturalmente i festeggiamenti successivi“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>