Anche la Roma punta forte su Shaqiri: le ultime novità

di Daniele Pace Commenta

Tutti i dettagli trapelati in queste ore a proposito del possibile trasferimento dello svizzero la prossima estate


La Roma punta forte su Shaqiri in vista della prossima stagione. Questa la notizia che ha preso piede nelle ultime ore, con il club giallorosso intenzionato ad iscriversi alla corsa che potrebbe portare all’acquisto di un giocatore che ha fatto bene in Premier League dopo i sei mesi poco incoraggianti in Serie A. Il Siviglia ha in programma di presentare un’offerta formale per Xherdan Shaqiri dopo che gli è stato dato il via libera dal Liverpool per trovare una nuova squadra, almeno stando a quanto riportato da Football Insider.

Shaqiri

Tanta concorrenza per la Roma su Shaqiri

Portare via Shaqiri da Liverpool, almeno dal punto di vista economico, non sarà cosa facile. L’esterno offensivo, 28 anni, è stato un giocatore marginale nei suoi due anni ad Anfield e ha avuto solo 256 minuti di questa stagione, anche a causa di numerosi infortuni. A gennaio il Liverpool e il direttore sportivo Michael Edwards hanno respinto le richieste di prestito per il giocatore diventato negli anni una colonna della nazionale svizzera.

Allo stesso tempo, hanno indicato alle compagini pretendenti, tra cui anche CSKA Mosca e la stessa Roma, che Shaqiri può partire in estate. Il prezzo fissato per il suo cartellino e richiesto per una cessione a titolo definitivo è pari a 28 milioni di sterline. Il giocatore è stato firmato nell’estate del 2018, quando i Merseysiders hanno pagato per intero la clausola di rescissione pari a 13 milioni di sterline, prevista all’interno del suo contratto con lo Stoke City a seguito della loro retrocessione dalla Premier League.

Va detto che Shaqiri non ha spinto per andarsene a gennaio perché voleva essere parte di una stagione storica a Liverpool, quella che anche ora promette di essere fino in estate con la conquista del titolo in Inghilterra. Sempre che non ci siano imprevisti con il Coronavirus. Ma un infortunio ha fatto sì che l’ex stella del Bayern Monaco e dell’Inter non abbia mai giocato in nessuna partita, in seguito all’apparizione che è stata registrata con la vittoria per 1-0 contro il Tottenham l’11 gennaio.

Staremo a vedere se la Roma avrà o meno la forza economica per andare a prendere Shaqiri in estate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>