Roma, il bilancio delle amichevoli: quattro vittorie su otto

di Redazione Commenta


 Amichevoli Roma: ieri, contro il Grosseto, è arrivata la prima sconfitta stagionale giallorossa. Ecco l’articolo del Corriere dello Sport sulle prime otto amichevoli della squadra di Ranieri:

Otto amichevoli, quattro vittorie, due pareggi, un successo e una sconfitta da gli undici metri. E’ questo il bilancio di questi primi impegni stagionali della Roma. La squadra di Ranieri è scesa in campo per la prima volta il 18 agosto dopo soli tre giorni dall’inizio del ritiro di Riscone di Brunico. Una sfida contro un selezione locale terminata sul 13-0, con primo gol stagionale segnato da Totti. Con qualche allenamento in più nelle gambe la Roma ha affrontato l’Alto Adige, vincendo per 4-1 con i gol di Totti, Adriano (che ha sbagliato an che un rigore), Menez e Okaka. E’ poi la volta della squadra del Qatar, Al Saad. In que sto caso ci pensano Menez e Okaka a chiu dere la sfida sul 2-1.
Il primo impegno di prestigio è quello contro il Bordeaux nel Torneo di Parigi, con Brighi che risponde al rigore di Wendel. Nella seconda sfida del torneo parigino la Roma pareggia (ancora 1-1, gol giallorosso di Greco) e recrimina contro il Paris Saint-Germain.
Quindi ancora un’amichevole internazionale contro il Levante nel Torneo del Centenario, che la Roma si aggiudica ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. L’ultima amichevole giocata è stata quella di Pescara, vinta per 1- 0 grazie al rigore realizzato da Totti.
Ieri, nell’ottava amichevole, la Roma ha pareggiato 1-1 sul campo del Grosseto: dopo essere andata sotto al 45’ del primo tempo, ha trovato il pari grazie a Pit dopo 4’ nella ripresa. Poi la sconfitta ai rigori. Domani è previsto l’ultimo test prima della sfida all’Inter per la Supercoppa, in programma sabato 21 agosto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>