Totti – Balotelli, Alemanno: “Inter ha provocato, ma giocatori diano esempio”

 Gianni Alemanno, all’indomani della finale di Coppa Italia persa per 1a0 contro l’Inter, esprime a freddo un parere sulla partita e sul comportamento in campo dei giocatori, chiedendo a tutti gli addetti ai lavori di prodursi in uno sforzo maggiore per cercare di dare il buon esempio al pubblico e soprattutto ai giovani: “C’è un invito a tutti i giocatori a dare l’esempio. È vero, e  io concordo, ciò che dicono Totti e i romanisti ovvero che ci sono state delle provocazioni e io le ho viste. Considerato che l’Inter vinceva, i giocatori neroazzurri se le potevano risparmiare”, il sindaco di Roma poi prosegue: “In ogni caso non bisogna rispondere alle provocazioni”.

In seguito commenta in maniera “velata” l’intervento di Totti su Balotelli, costata al capitano giallorosso il rosso diretto: “Credo che nel futuro del calcio ci debba essere uno sforzo di tutti i calciatori” esordisce Alemanno che prosegue: “soprattutto di quelli che hanno più valore, a dare l’esempio”.

L’attenzione, poi, si sposta sulla questione sicurezza, ed il sindaco afferma soddisfatto: ” possiamo tirare un sospiro di sollievo perchè tutto sommato questa partita che destava grandi preoccupazioni è passata senza incidenti”; inoltre aggiunge: “Qualcosa è successo, ed è sicuramente condannabile, ma temevamo di peggio”.

Infine conclude con un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi che hanno dimostrato sportività e correttezza anche nella sconfitta: “Ringrazio tutti i tifosi per aver mantenuto la calma e aver isolato i pochi violenti”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.