Abete: “Data finale coppa Italia non cambierà in caso di derby”

 La data della finale di coppa Italia, in caso di derby Roma-Lazio, non verrà spostata. Lo ha ribadito, a margine del Consoglio della Figc, il presidente  Giancarlo Abete ricordando che “la Lega di A ha individuato la data del 26 maggio e pur nel massimo rispetto degli organi preposti alla tutela della sicurezza ipotizza di mantenere la data originaria e l’orario prefissato. Del resto mi sembra che gli incidenti nel derby siano avvenuti in piena luce”.

Ci sono precedenti a Milano di partite disputate in contesti nazionali anche più importanti. Ciò posto – ha aggiunto Abete –  è evidente che nessuno di noi non può e vuole togliere la titolarità ai soggetti preposti all’ordine pubblico a cui spetta il ruolo e la responsabilità di individuare se risultano motivi ostativi legati all’orario e alla giornata”.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.