Pescara-Roma 0-1, le parole di Zeman

 Quella in casa del Pescara non è stata una grande prestazione della Roma, che però è riuscita a portare a casa i tre punti grazie al secondo gol stagionale di Mattia Destro. L’attaccante giallorosso ha sfruttato la corta respinta di Perin dopo un tiro molto potente di Totti a soli cinque minuti dall’inizio.

La squadra di Zeman è andata a corrente alternata, anche se in generale, e soprattutto nel primo tempo, i centrocampisti non hanno seguito l’azione come voleva l’allenatore. Una nota positiva è stato l’assetto difensivo. Dopo i zero gol subiti contro il Torino, Marquinho e soci si sono ripetuti all’Adriatico, dove la formazione del neo mister Bergodi ha avuto una sola palla occasione per pareggiare a pochi minuti dal termine.

In mezzo due errori di Destro, che non ha chiuso la partita, facendo rivedere i fantasmi a Zeman, che ha addirittura terminato l’incontro con Perrotta e Marquinho laterali del tridente offensivo. Una rarità per il boemo, segno che qualcosa nella Roma sta cambiando.

Come detto complessivamente non è stata una grande prestazione, ma va bene così. Altre volte si era visto un gioco spumeggiante per lunghi tratti della partita, ma i tre punti erano finiti agli avversari. Avversari di cui ha parlato Zeman:

“Il Pescara non ha mai tirato in porta. Nel primo tempo siamo stati passivi, gestendo il gol, cosa che non mi piace. Ma sono contento di aver vinto solo 1-0, ci tengo ancora al Pescara”. 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.