Ballotaggio Destro-Lopez per Pescara-Roma

 L’infortunio di Erik Lamela ha aperto il ballottaggio fra Mattia Destro e Nico Lopez per il giocatore che completerà il tridente offensivo anti-Pescara, con Francesco Totti e Pablo Daniel Osvaldo.

Stando alle ultime parole di Zeman riguardo la fascia destra offensiva, il sostituto dell’argentino è l’ex Primavera giallorosso, andato in gol nella prima giornata di campionato contro il Catania. Per caratteristiche, Lopez è un brevilineo, molto bravo nel dribbling a differenza di Destro, che si sente (e come dargli torto) una punta centrale.

In favore dell’azzurro però ci sono due indicazioni. La prima è che nella seduta odierna, il tecnico boemo l’ha provato fra i titolari e la seconda è che nell’unica partita in cui Lamela è partito in panchina (a San Siro contro l’Inter), al suo posto è stato impiegato proprio l’ex Siena.

In più, andare in panchina per Destro, anche contro il Pescara, non sarebbe il massimo, vista l’assenza di Lamela. Lui vuole giocare e per farlo potrebbe giocare in ruolo che non gradisce e che non sente suo.

L’alternativa è convincere Osvaldo a giostrare sulla destra, spostamento che porterebbe Destro al centro dell’attacco.

 Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.