Napoli-Roma 1-3, vittoria importante, parola di Capitano

di Redazione Commenta


 Vittoria che dedichiamo a Luis Enrique. Fare tre gol a Napoli non era affatto semplice, può essere la vittoria della svolta. Il mister ci tiene a fare bella figura, e noi vogliamo fargliela fare”.

Nessun meglio di un capitano può spiegare l’importanza di una partita vinta. Nessun meglio di un capitano può dedicarla al proprio allenatore.

Nessuno meglio di Francesco Totti è in grado di far capire all’ambiente giallorosso quanto pesino i tre punti conquistati ieri sera contro la formazione di Mazzarri.

Perché il numero dieci ha mostrato ancora una volta di essere il leader di una squadra, che ne ha dannatamente bisogno.

Nella gara in cui Luis Enrique ha confermato di aver capito il calcio italiano, c’è da registrare ancora una volta il sacrificio di Osvaldo e Lamela in copertura, la duttilità di Simplicio e la sicurezza della difesa, che ha sofferto, come era facilmente immaginabile, le incursioni degli esterni partenopei.

Ora bisogna continuare a intraprendere la strada iniziata contro la Juventus e proseguita ieri. Mercoledì a Bologna sarà l’occasione giusta per far capire al campionato che la Roma c’è.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>