Derby: Pjanic al posto dell’infortunato Totti

di Redazione Commenta


 Come era facilmente immaginabile, Francesco Totti ha alzato bandiera bianca e non giocherà il derby di domenica.

L’assenza del capitano non ha colto di sorpresa Luis Enrique che, all’indomani dell’infortunio contro l’Atalanta, ha capito di non poter disporre del suo numero dieci.

Nella mente del tecnico il sostituto è Miralem Pjanic, che nel ruolo di trequartista si è ben comportato nella finale di gara contro la squadra di Colantuono.

Ruolo naturale per il bosniaco che sia nel Lione che in Nazionale l’ha ricoperto e lo ricopre con successo.

L’alternativa si chiama Erik Lamela, anche lui abituato a giocare dietro i due attaccanti. La perplessità sull’argentino sono relative alla sua tenuta fisica. Il problema alla caviglia non affligge più l’ex stella del River Plate, a cui però Luis Enrique sta pensando solo a partita in corso, perché ributtarlo subito nella mischia potrebbe essere rischioso.

Nell’allenamento di ieri l’argentino ha deliziato i presenti con grandi giocate, ma con ogni probabilità la sua prima stracittadina la vedrà partendo dalla panchina.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>