Roma-Lazio, comunicato: informazioni di servizio

di Redazione Commenta


 Roma-Lazio di Coppa Italia: info di servizio. L’AS Roma, attraverso il suo sito ufficiale, rende note le seguenti informazioni di servizio per il derby di domani sera:

A.S. ROMA rende noto che i biglietti destinati ai propri tifosi in Curva Sud (Ingressi 15/21) e Distinti Sud (Ingressi 22/24) sono completamente esauriti.
I tagliandi destinati ai tifosi della S.S. LAZIO in Curva Nord (Ingressi 46/52) e Distinti Nord/Est (Ingressi 43/45) sono in via di esaurimento.
Pertanto, in considerazione dell’alto numero di spettatori previsti e al fine di poter consentire l´espletamento di tutte le attività di controllo di prefiltraggio e filtraggio agli ingressi, si raccomanda e consiglia a tutti gli spettatori di presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara.
L’orario di apertura dell´impianto è previsto per le ore 18.00.
Un ingente afflusso di pubblico concentrato esclusivamente in prossimità dell’orario di inizio della gara potrebbe non garantire l’accesso all´impianto sportivo in tempi rapidi.
Gli spettatori con biglietti nei settori di Tribuna Monte Mario potranno accedere al proprio settore transitando esclusivamente dai varchi di Via dei Gladiatori.
Si consiglia ai sostenitori delle due squadre, al fine di facilitare le operazioni di afflusso, di accedere ai propri settori rispettivamente dalla zona sud (ROMA) e dalla zona nord (LAZIO) dell´area dello Stadio Olimpico.
Saranno attivati parcheggi distinti per le due tifoserie con gli accessi di seguito indicati:
La tifoseria della A.S. ROMA dovrà raggiungere gli spazi riservati nelle adiacenze di Piazza Maresciallo Giardino esclusivamente dall´accesso del Quartiere Prati (Ponte Risorgimento, Viale Angelico e Circonvallazione Clodia);
La tifoseria della S.S. LAZIO dovrà raggiungere gli spazi riservati nelle adiacenze di Via Antonino di San Giuliano esclusivamente dall´accesso di Piazzale di Ponte Milvio, transitando per Via di Robilant.
Al fine di garantire un miglior accesso all´Area dello Stadio Olimpico, si comunica inoltre quanto segue:
– L’accesso alle aree di parcheggio situate all´interno dello Stadio dei Marmi sarà consentito esclusivamente ai non deambulanti;
– Le aree adiacenti allo stadio Olimpico e al Ministero degli Esteri ricadenti nel perimetro di Lungo Tevere Cadorna e Diaz, Viale dello Stadio Olimpico e Via Antonino di San Giuliano saranno pedonalizzate e interdette al traffico veicolare. L´Area sarà raggiungibile solo con i mezzi pubblici che faranno capolinea in Piazzale Maresciallo Giardino, Piazzale Ponte Milvio e in Piazza Mancini;
– Alle vetture private saranno interdetti gli accessi di Piazzale Ponte Milvio, Piazza Maresciallo Giardino, Ponte Duca D’Aosta, Via Edmondo De Amicis, Viale dello Stadio Olimpico e Tangenziale. Per chi proviene da fuori Roma (Quartiere Salario) la Tangenziale sarà percorribile solo in direzione Pineta Sacchetti, mentre non sarà percorribile nell’opposta direzione per i veicoli provenienti dalla Pineta Sacchetti con direzione fuori Roma (Quartiere Salario).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>