Italia, Totti: “Vediamo più avanti”

di Redazione Commenta


 Il momento critico della Roma suggerisce estrema concentrazione: l’obiettivo è quello di uscire in fretta dalla crisi e Francesco Totti lo sa a tal punto che gli pare prematuro, ora, mettersi a discutere dell’eventualità di tornare a vestire la maglia della Nazionale. L’apertura in tal senso di Cesare Prandelli (che lo vorrebbe al fianco di Antonio Cassano in occasione dell’amichevole contro la Romania del prossimo 16 novembre) è sicuramente gratificante (anche perchè giunge in piena fase di qualificazioni a Euro 2012) ma il Capitano preferisce attendere che le voci diventino ufficiali. Da repubblica.it:

“Totti in nazionale? Perché no”. Il commissario tecnico Prandelli ha lanciato l’idea. Ma l’ipotesi di rivedere il capitano della Roma con la maglia azzurra, in Austria (a Klagenfurt) il 17 novembre contro la Romania, non è più soltanto un sogno. “Sarebbe bello vedere Totti e Cassano insieme in quella partita, perché sarebbe una cosa che nasce dalla loro amicizia“, ha confidato con un sorriso di chi la sa lunga il ct. Un messaggio che Totti ha raccolto con entusiasmo: l´idea di tornare a giocare con Cassano gli piacerebbe eccome, anche se solo per un test match. Che – Francesco ne è convinto – grazie all´intesa con il fantasista di Bari, con cui ha diviso gol e magie in giallorosso, diventerebbe una vera e propria esibizione di colpi ad effetto. Per il momento è e rimane un’idea della federazione, nata anche per riavvicinare la passione dei tifosi alla maglia azzurra. Totti non ha detto di sì – anche perché nessuno gli ha ancora ufficializzato la proposta – ma non ha neanche scartato la possibilità: “Parliamone più avanti” Magari una volta che la Roma sarà uscita dal baratro in cui è precipitata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>